Richiamo per riprogrammazione centralina - Emissioni VITARA diesel
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Re: Richiamo per riprogrammazione centralina - Emissioni VITARA diesel
Ricevuta la raccomandata anche io, avevo fatto il richiamo precedente, per cui sicuramente è qualcosa di nuovo. Attendiamo feedback dai primi che lo faranno.
- tsunami
- Membro
- Nome: Piergiorgio
- Allestimento: 2015 1.6 DDiS 4WD V-cool
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
ricevuto oggi la raccomandata, avendo acquistato l'auto usata non so se è stato fatto il precedente richiamo. come si è già detto, si tratta di riprogrammazione della centralina, non so se stare tranquillo riguardo le prestazioni future o meno.
- Francescoferrari
- Membro
- Nome: Francesco
- Allestimento: 1.6DDiS 2017
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Ciao a tutti, appena arrivata anche a me la raccomandata. Vitara del 2017 mai fatto campagne di aggiornamento... Speriamo sia un aggiornamento che non cambia le prestazioni del motore!!
Se avete novità .. fateci sapere!
Se avete novità .. fateci sapere!
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
allora abbiamo Drake che sembrerebbe essere al secondo richiamo per emissioni e altri che pur avendo le macchine già da diversi anni non hanno mai fatto il primo richiamo,
c'è da dire che il primo richiamo fu comunicato già a fine 2015 e consistendo in una riprogrammazione della centralina (che portò anche dei miglioramenti in accellerazione in modalità AUTO) probabilmente è stato introdotto di fabbrica per le uscite da un certo punto del 2016,
a questo punto abbiamo bisogno di Drake ( o di me se mi arriva la lettera di richiamo) che si faccia avanti a fare da tester
c'è da dire che il primo richiamo fu comunicato già a fine 2015 e consistendo in una riprogrammazione della centralina (che portò anche dei miglioramenti in accellerazione in modalità AUTO) probabilmente è stato introdotto di fabbrica per le uscite da un certo punto del 2016,
a questo punto abbiamo bisogno di Drake ( o di me se mi arriva la lettera di richiamo) che si faccia avanti a fare da tester

- wallmaker84
- Membro
- Allestimento: Vitara 1.6 DDiS All Grip
- Hobby: Un pò di tutto
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Buon pomeriggio,
appena arrivata anche a me, campagna di aggiornamento della Suzuki n. 0244. Come ho detto nel messaggio di apertura del thread, ho già parlato con il mio concessionario che non ha saputo dirmi molto riguardo gli effetti dell'aggiornamento. Se per piacere chi ha ricevuto la letterina prova a contattare la propria officina e farsi spiegare di cosa si tratta magari ne capiamo un po' di più (sempre se troviamo un tecnico compiacente), intanto ho provato a cercare anche in altri forum vitara (tipo vivavitara, del nostro Karl). Ecco il link per vedere la discussione (in inglese):
https://vivavitara.forumotion.co.uk/t16 ... ght=recall
wallmaker84
appena arrivata anche a me, campagna di aggiornamento della Suzuki n. 0244. Come ho detto nel messaggio di apertura del thread, ho già parlato con il mio concessionario che non ha saputo dirmi molto riguardo gli effetti dell'aggiornamento. Se per piacere chi ha ricevuto la letterina prova a contattare la propria officina e farsi spiegare di cosa si tratta magari ne capiamo un po' di più (sempre se troviamo un tecnico compiacente), intanto ho provato a cercare anche in altri forum vitara (tipo vivavitara, del nostro Karl). Ecco il link per vedere la discussione (in inglese):
https://vivavitara.forumotion.co.uk/t16 ... ght=recall
wallmaker84
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Buonasera,
arrivata anche a me la lettera con il richiamo di cui parlate.
Specifico che ho già fatto un richiamo dello stesso tipo nel 2017, il quale non ha modificato il comportamento dell'auto.
Questa volta però non vi nascondo che sono molto scettico a riguardo, soprattutto perché l'auto va molto bene ed ha consumi irrisori.
Teniamoci aggiornati.
Un saluto a tutti
arrivata anche a me la lettera con il richiamo di cui parlate.
Specifico che ho già fatto un richiamo dello stesso tipo nel 2017, il quale non ha modificato il comportamento dell'auto.
Questa volta però non vi nascondo che sono molto scettico a riguardo, soprattutto perché l'auto va molto bene ed ha consumi irrisori.
Teniamoci aggiornati.
Un saluto a tutti
- jumpmen
- Amministratore
aggiornamento ore 16.00
arrivato il postino con la famigerata raccomandata,ho già prenotato per lunedì
anche a me non hanno detto tanto (ma è una officina più comoda per me ma meno specializzata per Suzuki e più Toyota)
visto il primo aggiornamento mi faccio pochi problemi, poi visto che a maggio ho anche la seconda revisione...
arrivato il postino con la famigerata raccomandata,ho già prenotato per lunedì

anche a me non hanno detto tanto (ma è una officina più comoda per me ma meno specializzata per Suzuki e più Toyota)
visto il primo aggiornamento mi faccio pochi problemi, poi visto che a maggio ho anche la seconda revisione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- wallmaker84
- Membro
- Allestimento: Vitara 1.6 DDiS All Grip
- Hobby: Un pò di tutto
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Eccola li,
ho appena scritto a Suzuki, chiedendo maggiori informazioni. Penso che Jumpmen però riuscirà a darci un feedback più velocemente della risposta di Suzuki, che di solito impiega qualche giorno.
wallmaker
ho appena scritto a Suzuki, chiedendo maggiori informazioni. Penso che Jumpmen però riuscirà a darci un feedback più velocemente della risposta di Suzuki, che di solito impiega qualche giorno.
wallmaker
- jumpmen
- Amministratore
non mi diranno tanto in concessionaria
domani gli lascio la seconda chiave, lunedì mattina la macchina parcheggiata fuori all'alba e lunedì sera la ritiro tardino parcheggiata fuori
ci faccio giusto 37 km per arrivare a casa ma non mi aspetto niente di che
comunque quello che è scritto sulla raccomandata fa il paio col report che hai linkato, in condizioni di marcia a motore caldo rilascierebbe più emissioni del test standard (incredibile!!
), l'accenno al traffico stradale nell'uso quotidiano del mezzo suggerirebbe un miglioramento nell'uso urbano, condizione generalmente non primaria per chi compra un diesel (e sicuramente non la mia
)
se la lucidità serale mi sostiene vi saprò dire le sensazioni di guida post richiamo
domani gli lascio la seconda chiave, lunedì mattina la macchina parcheggiata fuori all'alba e lunedì sera la ritiro tardino parcheggiata fuori
ci faccio giusto 37 km per arrivare a casa ma non mi aspetto niente di che
comunque quello che è scritto sulla raccomandata fa il paio col report che hai linkato, in condizioni di marcia a motore caldo rilascierebbe più emissioni del test standard (incredibile!!

se la lucidità serale mi sostiene vi saprò dire le sensazioni di guida post richiamo

- Fusti
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
BUONASERA. A tutti anche a me oggi e arrivata la lettera.la mia VITARA e del settembre 2016. Dopo un mese la concessionaria aveva aggiornato la centralina. Con. Sorpresa miglioramenti in ripresa adesso mi sa che non sara cosi