Come ti hanno già detto 120 km percorsi sono un po pochi.
I consumi poi dipendono anche da che tipo di strada si percorrono ad es. città con continue fermate e ripartenza, strade in salita, autostrada etc etc
Complice la zona rossa ultimamente ho usato la Vitara solo per recarmi al lavoro e vi posto delle foto che ho fatto dopo 2 pieni:
dal pieno percorsi 898 km benzina fatta 45,5 lt
successivo rifornimento
dal pieno percorsi 855 km benzina fatta 42 lt
Pieni fatti dal benzinaio allo stop della pistola più un tot per fare cifra tonda per cui non uguali uno all'altro
Percorrenza su strada statale che attraversa come strada principale (10km circa) alcuni paesi e tangenziale (20km circa)
Velocità su statale 50-70 km\h, in tangenziale 70-90 km\h
Hybrid con cambio automatico
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Salò
- Mi Piace Inviati: 40 volte
- Mi Piace Ricevuti: 21 volte
Re: Hybrid con cambio automatico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Salò
- Mi Piace Inviati: 40 volte
- Mi Piace Ricevuti: 21 volte
Re: Hybrid con cambio automatico
questa è la foto relativa al primo rifornimento da 45,5 lt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- webtech
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 02/09/2019, 19:35
- Nome: luca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 allgrip automatica
- Mi Piace Inviati: 13 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: Hybrid con cambio automatico
troppo limitata la percorrenza e motore nuovo, normale.
Migliorerà ma se la usi solo città e piccoli tratti non più di 11-12 km/l.
Migliorerà ma se la usi solo città e piccoli tratti non più di 11-12 km/l.
- teorex
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 20/03/2021, 17:03
- Nome: Teodor
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Starview AllGrip AT
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Torino
Re: Hybrid con cambio automatico
Infatti quello sarà l'uso che farò... città, picolli spostamenti... Agosto poi sarà il mese più prolifico. Anche con le precedenti auto la media era 10l/100km, sono abituato a questi consumi, per quello che l'auto precedente l'ho presa a GPL... Anzi, ho fatto montare l'impianto subito dopo che la garanzia (2 anni) era scaduta. Certo, non posso paragonare il GPL con Ibrido, non come consumi, però come risparmio, per me, non c'è nessun paragone! Io parlo della mia macchina, 4wd A/T, che è diversa in consumi e prestazioni da una 2wd o senza cambio automatico. Forse per questo che le mie aspettative erano diverse, magari non veritiere, ma sono sicuro che poi miglioreranno dopo aver fatto un po di km. Inutile poi lamentarmi dei consumi dopo così pochi km... Comunque il mio non era per forza un lamento ma solo uno sfogo, forse non è il posto giusto, per questo chiedo scusa, sperando che in futuro sarò più contento della mia scelta.
-
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/08/2020, 20:10
- Nome: Eugenio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: hybrid all grip
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Roma
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Hybrid con cambio automatico
Non ho mai guidato una macchina automatica, ma non avendo la frizione mi chiedo come possa effettuare il "veleggiamento" che è fondamentale per risparmiare carburante in città. Per esser chiari con la mia in citta quando sto a 40/50Km/h l'acceleratore lo sollevo e spingo la frizione, se in pianura la macchina continua quasi fissa alla stessa velocità fino al semaforo/sfolta/necessità di riaccelerare, questa funzione è quella che consente di avere un consumo decente in città, dove le decelerazioni di 20m sono quasi inutili per la ricarica della batteria, quindi piuttosto che accelerare e decelerare per ricaricare di nulla la batteria, conviene sollevare l'acceleratore premere la frizione e non consumare carburante.