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penso di sì, quando è in folle per evitare rotture probabilmente il limitatore entra prima, e anche il turbo non gode tantissimo; quando deceleri arriva meno olio sulle bronzine ma la girante continua a ruotare fortissimo: infatti nei motori turbo non si dovrebbe accelerare anche prima di spegnere e lasciarlo un po' al minimo dopo un tragitto. Non sono un meccanico, ma eviterei grosse accelerate a vuoto ...
Ciao!
Buon Dio, per quale motivo vuoi seviziare il tuo motore
Comunque penso come entri in protezione, come dice mauroBo.
Mi permetto....... non farei troppe prove così a vuoto, bronzine e bielle di sicuro non godono. Se vuoi provarla a manetta è molto più sano farlo in salita, o in autostrada (limiti permettendo), sotto sforzo.
SUIZUKI ha scritto: ↑08/02/2021, 22:47
Buon Dio, per quale motivo vuoi seviziare il tuo motore
Sottoscrivo in pieno... Se vuoi provare, limiti permettendo, fino a dove arriva, conviene provarla in strada.
Solo una volta ho provato in autostrada (dove di solito vado anche meno dei 130) a tirare fino al limite per un attimo:
Terza, 5.500 giri, 152km/h di GPS...
1500 Km di vita. Provato a tirarla, per pochi minuti, lo scorso martedì in autostrada. Da tachimetro 180 in sesta. Non ho controllato i giri, riproverò!