Ciao a tutti, con questo post voglio provare a chiedervi una cosa che però so già è estremamente difficile. Io ho un GV del 2006, 2.0 benzina con GPL. Motore con 200k km, rifatta la testa e cambiate valvole qualche mese fa. La macchina va da dio, però io vorrei un attimino più di potenza, diciamo che le 4 marce (automatico) sono veramente lunghe per questi 140cv. Ho chiesto in giro, c'è chi mi ha detto la centralina, anche se io ho i miei dubbi su un aspirato (qualcuno lo ha fatto?), Se no un idea ancora piu pazza: metterci la turbina.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Più potenza
- nessi68USP
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2000 benzina del 2006
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Più potenza
Se mappi la centralina qualcosa puoi migliorare anche se poco.... Con un turbo sicuramente risolvi ogni problema però è più complicato e dispendioso
- Davidart
- Membro
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 2.4 benzina 2013
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Re: Più potenza
Ciao, io invece ho la 2.4 GPL automatica. Ha potenza da vendere ma avendola convertita a monofuel ho il serbatoio di 55l e l'autonomia è scarsa. Nel mio caso volevo rimappare per diminuire un po' i consumi, usare olio antiattrito e filtro k&n. Ma ancora non ho capito se ottengo un reale guadagno nei consumi o no