PERFETTO GRAZIEsimomiky ha scritto: ↑07/09/2018, 17:07 Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Azzerare contatore olio manutenzione
- GHIGO
- Supporter
- Connesso: No
- Nome: federico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Re: Azzerare contatore olio manutenzione
Ciao da Ghigo
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Fatto tutto come descritto da Simomiki, ma purtroppo non riescosimomiky ha scritto: ↑07/09/2018, 17:07 Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.

motorizzato K14D 

- GHIGO
- Supporter
Anche io ho seguito le istruzioni
Forse fai un movimento che fraintendi nella fescrizione
Forse fai un movimento che fraintendi nella fescrizione
Ciao da Ghigo
- GHIGO
- Supporter
Non è che rilasci prima l'acceleratore? Deve essere sempre premuto
Ciao da Ghigo
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Provato in tutte le maniere ma niente... Portata alla fine al meccanico che è entrato con il banco di diagnosi. Chi riesce self made sulla diesel e mi manda il video... Sarò lieto di offrirgli una "birra virtuale" in amicizia
. Buona vita"ra" a tutti!
motorizzato K14D 

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
non ti farò il video solo per non perdere il countdown dal cruscotto ma ti assicuro che semplicemente fraintendi la descrizione della procedura che comunque funziona (azzerata per la seconda volta a maggio dopo il tagliando e revisione)
fai delle prove ad esempio: tieni premuto il pedale dell'accelleratore in continuo?
fai delle prove ad esempio: tieni premuto il pedale dell'accelleratore in continuo?

- giovilo87
- Membro
- Nome: Vincenzo
- Auto: Non ho una Vitara
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Buonasera a me si è accesa la spia olio e compare il messaggio sostituire olio motore ho provato a fare la procedura ma non riesco non riesco a capire dove ho sbagliato....ce qualcuno che la può descrivere piu precisamente oppure dovevo farla prima che comparisse l avviso cambiare olio?
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
no tutti lo abbiamo fatto una volta che è comparso l'avviso...giovilo87 ha scritto: ↑30/12/2021, 13:35 Buonasera a me si è accesa la spia olio e compare il messaggio sostituire olio motore ho provato a fare la procedura ma non riesco non riesco a capire dove ho sbagliato....ce qualcuno che la può descrivere piu precisamente oppure dovevo farla prima che comparisse l avviso cambiare olio?
la procedura descritta da simomiky è quella precisa, devi accedere al menu delle impostazioni tramite bic, andare alla voce Cambio Olio e premere su Reset finchè la procedura confermerà con Succesfull, dopodichè l'avviso del cambio olio scompare
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.6 diese v-cool 2016
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Buongiorno , dopo 3 giorni passati ad impazzire , sono riuscito a capire il perché questa volta seguendo la solita procedura , la spia dell'olio non si spegneva.
La procedura descritta è corretta , ma non completa .
Dopo aver premuto 2 volte il tasto di accensione con l'acceleratore spinto al massimo , bisogna assicurarsi che il conta kilometri parziale sia impostato su B . Se così non è , si preme più volte la bic di sx fino a quando non è evidenziato il conta kilometri B , dopo di che si tiene premuta la bic di dx per qualche secondo e successivamente ( senza lasciare la bic e l'acceleratore )si fanno alcune pompate al freno , fino a quando la spia gialla non scompare .
Quindi a chi non ce l'ha fatta , verificate di aver evidenziato il conta kilometri parziale B.
La procedura descritta è corretta , ma non completa .
Dopo aver premuto 2 volte il tasto di accensione con l'acceleratore spinto al massimo , bisogna assicurarsi che il conta kilometri parziale sia impostato su B . Se così non è , si preme più volte la bic di sx fino a quando non è evidenziato il conta kilometri B , dopo di che si tiene premuta la bic di dx per qualche secondo e successivamente ( senza lasciare la bic e l'acceleratore )si fanno alcune pompate al freno , fino a quando la spia gialla non scompare .
Quindi a chi non ce l'ha fatta , verificate di aver evidenziato il conta kilometri parziale B.