Luce plafoniera centrale non si accende
- motomanual
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Mario
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Luce plafoniera centrale non si accende
Salve a tutti, oggi per caso mi sono accorto che la luce della plafoniera centrale non si accende, ho provato a spostare l'interruttore relativo nelle posizioni possibili (porta, on) ma niente da fare.
La luce del bagagliaio si accende regolarmente.
Ho provato a fare una ricerca sommaria nel forum ma non ho trovato niente di simile, quindi chiedo se qualcuno sa dove si trova e quale è il fusibile relativo ed eventualmente come smontare la plafoniera per la sostituzione della lampadina.
Grazie e saluti.
La luce del bagagliaio si accende regolarmente.
Ho provato a fare una ricerca sommaria nel forum ma non ho trovato niente di simile, quindi chiedo se qualcuno sa dove si trova e quale è il fusibile relativo ed eventualmente come smontare la plafoniera per la sostituzione della lampadina.
Grazie e saluti.
- Asterix
- Membro
- Nome: Asterix
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: Luce plafoniera centrale non si accende
Per smontare la plafoniera basta tirare però non ricordo se dal davanti o dietro
- motomanual
- Nuovo Utente
- Nome: Mario
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Grazie Asterix, stamattina sono riuscito a smontarla, ora devo trovare una lampadina di ricambio perchè quella originale ha il filamento integro ma non si accende...
Per me il topic può essere chiuso.
Saluti.
Per me il topic può essere chiuso.
Saluti.
-
- Partecipe
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
- Professione: Operaio
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 15 volte
Rispolvero questo topic perché anche io da questa mattina ho la plafoniera centrale che non si accende, ne con l apertura delle portiere, ne con l interruttore manuale. La plafoniera zona abitacolo anteriore invece, si accende regolarmente (ovviamente solo in manuale). Possibile che sia la lampadina o magari qualche fusibile bruciato? Se è la lampadina, è solo una o sono due? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più prima di andare a metterci le mani. Grazie
Fervent Rotæ, Fervent Animi
- SX4
- Appassionato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
ahi ahi ahi ahi...tasto dolente!BiancoSporco58 ha scritto: ↑11/01/2024, 10:08 Rispolvero questo topic perché anche io da questa mattina ho la plafoniera centrale che non si accende, ne con l apertura delle portiere, ne con l interruttore manuale. La plafoniera zona abitacolo anteriore invece, si accende regolarmente (ovviamente solo in manuale). Possibile che sia la lampadina o magari qualche fusibile bruciato? Se è la lampadina, è solo una o sono due? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più prima di andare a metterci le mani. Grazie
allora la plafoniera centrale ha una lampadina a siluro 31 mm, una sola, puoi smontare il blocco della plafoniera che è ad incastro e sganciare il cavo elettrico per poi sostituire la lampadina siluro con altra magari a led.
Mi è successo che la lampadina della plafoniera centrale sfarfallasse o non si accendesse e andandola a sostituire mi è partito un fusibile e li sono cavoli per andare a sistemarlo e recuperarlo! il fusibile in questione controlla tutte le luci abitacolo e la chiusura centralizzata, se si brucia il fusibile parte tutto questo, quindi nel tuo caso tuo è la lampadina bruciata, ma molta attenzione quando fai l'operazione!
-
- Partecipe
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
- Professione: Operaio
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 15 volte
Grazie della risposta, aggiungerò questo problema alla lista del controllo che farò a breve in officina autorizzata allora...
-plastica montante finestrino posteriore
-trasudamento olio
-luce plafoniera
E già che ci sono chiedo anche la sostituzione del clacson, perché no dai non mi va tenere questo originale, mi sembra ridicolo...
-plastica montante finestrino posteriore
-trasudamento olio
-luce plafoniera
E già che ci sono chiedo anche la sostituzione del clacson, perché no dai non mi va tenere questo originale, mi sembra ridicolo...
Fervent Rotæ, Fervent Animi