Tutto sulla batteria 48V
- qwerty
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 2022 Cool/Katana style
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Tutto sulla batteria 48V
Ciao a tutti, creo questo thread per parlare solo della batteria 48V del vitara. Impressioni, trucchi, mod che avete fatto o che vorrete fare sulla vitara 48v
- qwerty
- Partecipe
Re: Tutto sulla batteria 48V
@tooRWRX tu che sei abbastanza “smanettone” hai qualche consiglio o prove che vuoi condividere?
Lèggevo che vuoi fare varie prove, batterie in parallelo, sostituire la batteria con una più capiente (post garanzia)
Per ora hai qualcosa da segnalare?
Grazie mille
Lèggevo che vuoi fare varie prove, batterie in parallelo, sostituire la batteria con una più capiente (post garanzia)
Per ora hai qualcosa da segnalare?
Grazie mille
- tooRWRX
- Partecipe
- Nome: L
- Allestimento: cool
- Professione: Impiegato
- Hobby: Auto Subaru e Suzuki
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Salve ragazzi, sto cercando una batteria appena la trovo a buon prezzo prendo una e faro delle prove, dovrebbe durare il doppio ma la ricarica non so se ci mettera' il doppio o di piu' o il convertitore ne risente.
La prossima settimana che ho piu' tempo voglio smontare la mia e mettergli un tester, faro' delle prove per controllare il voltaggio e l'amperaggio voglio visualizzare i valori durante la carica e la scarica, ho visto che ha un plug laterale dove sicuramente la centralina controlla sempre lo stato della batteria, non vorrei che quando l'auto sta ricaricando lo fa a 12V e poi eroga 48V, non so come funziona esattamente, ma di sicuro deve tenere un controller internamente. Il mio dubbio e' che collegando la seconda batteria non si ricarichi o non eroga nulla perche la parte elettronica non e' alimentata, poi siccome non ha il terminale 12V il convertitore ci pensa da solo.
La prossima settimana che ho piu' tempo voglio smontare la mia e mettergli un tester, faro' delle prove per controllare il voltaggio e l'amperaggio voglio visualizzare i valori durante la carica e la scarica, ho visto che ha un plug laterale dove sicuramente la centralina controlla sempre lo stato della batteria, non vorrei che quando l'auto sta ricaricando lo fa a 12V e poi eroga 48V, non so come funziona esattamente, ma di sicuro deve tenere un controller internamente. Il mio dubbio e' che collegando la seconda batteria non si ricarichi o non eroga nulla perche la parte elettronica non e' alimentata, poi siccome non ha il terminale 12V il convertitore ci pensa da solo.
- qwerty
- Partecipe
Grazie @tooRWRX tienici aggiornati. Secondo te non è possibile ricaricarla quando ferma in box?
- tooRWRX
- Partecipe
- Nome: L
- Allestimento: cool
- Professione: Impiegato
- Hobby: Auto Subaru e Suzuki
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Penso difficile da caricare esternamente perchè ci pensa il convertitore controller, bisogna scollegarlo dalla centralina mentre si ricarica solo la batteria.
- Ciskje
- Partecipe
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Puoi mettere delle foto dei connettori della batteria sotto il sedile?
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
- Marcoferrara
- Nuovo Utente
- Nome: Marco
- Allestimento: 1.4 Hybrid
- Professione: Commercio
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Questo il manuale di smontaggio Batteria agli ioni di litio (48 V-350 Wh) con foto e illustrazioni:
https://www.globalsuzuki.com/xev_batter ... 50w_it.pdf