Oh, finalmente me l'hanno consegnata (da due giorni), tutte le carte a posto, tutto risolto per il discorso dei possibili richiami (per ora non è soggetta), ho già cambiato le gomme con le 4 stagioni e... tutto bene, i primi 160 km globali sono stati di notevole soddisfazione!

Detto, questo, devo ri-leggermi per bene il manuale perchè ovviamente ci sono alcuni punti da chiarire meglio...
Qualcosa devo però chiedervi perchè... l'esperienza degli utenti è mille volte meglio del manuale....
Anzitutto l'autonomia totale: l'auto ovviamente mi è stata consegnata in riserva sparata (...savassandir...

Il consumo medio (che partiva -se non ho visto male- da 20,5 l/100 km), ovviamente elevatissimo, poichè legato solo alle manovre e all'inizializzazione dell'auto in concessionaria, è progressivamente sceso e ora, dopo poco più di 160 km, mi dà come media (credo globale) 6,7 l/100km, cioè circa 16 km/l. Il che, considerando appunto la media originale, il cambio automatico e il motore in rodaggio per ora va benissimo (ho guidato fluido e città poca, eh, nessun miracolo

Però non mi torna molto l'autonomia residua che mi ha proposto il display quando ho fatto il pieno: ca 470 km... Se il serbatoio tiene 47 litri, di cui 5 di riserva (per quel che si sa, perchè mi sembra che non ci sia l'ufficialità del dato), dovrebbe immagino ragionare su 42 litri, ma vorrebbe comunque dire ca. 12 km/l.
Su quale base calcola l'autonomia residua? Sugli ultimi 5 minuti, sulla media totale? Va da sè che man mano terrò conto dei litri inseriti e dei km reali percorsi, ma sono rimasto perplesso. Sulle vostre ibride come funziona la faccenda? Sto sbagliando a interpretare l'info?
Altra cosa: per parcheggiare l'auto nel box in modo preciso vicino al muro (devo farci passare la moto in fianco) preferisco, almeno per ora, avvicinarmi a motore, dopodichè chiudere gli specchietti, spegnere la macchina lasciandola in "N" in modo da rifinire la manovra spostandola pian piano a mano. Però non è che abbia ben capito: se spengo l'auto in "N" è un concerto di cicalini dentro e fuori dalla macchina, avvisi sul display ecc., come se non gradisse che si scendesse dall'auto non lasciandola in "P".... Ma c'è qualche reale controindicazione? A me piace che l'auto sia in folle nel box, se devo spostarla avanti o indietro per qualunque motivo posso farlo senza problemi... e se la lascio in P la marcia non si può più cambiare se non riaccendendo il motore......

Grazie, ciao e.... buona Vitara a tutti!
P.S. Ah, dimenticavo, se la si lascia sotto il sole qualche piccolo scricchiolio dalla plancia (zona quadro strumenti) c'è. Quindi tutto regolare...