Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Ciao, nel mio caso a forza di insistere, perché guidando due ore e mezza al giorno ritenevo di conoscerla, hanno trovato il problema ed era stato causato (forse da loro), da un allenamento di un manicotto e pur non segnalando anomalia, aveva prestazioni inferiori. Comunque me l'hanno ridata come prima, e anche all' ultimo tagliando dei 60.000 non ho notato differenze, a riprova che qualcosa era successo. Ora è sempre lei; gran tiro in basso e "saltino" alla modalità sport. Un altro meccanico mi diceva che quando azzerano parametri, per un po la centralina si "deve assestare", ma non mi risulta che quella della nostra sia dotata di intelligenza artificiale...
- tooRWRX
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Secondo me c'e' qualche riprogrammazione per le emissioni, meno combustion meno CO2, con la batteria non e' che possono fare miracoli e piccolissima, si scarica in meno di un minuto se funzionasse costantemente, fare di meglio impossibile, questo mese vedo di prendere una batteria usata e metterla in parallelo e vedere se migliora la situazione, con il tester ho fatto delle prove, l'ameraggio varia tantissimo, quando e' carica da 8A quando e quasi scarica 2A e quando ha solo una tacchetta da solo 1A, il votaggio cala di poco da 47.69V carica a 44.83V scarica, non voglio smontarla per vederla internamente per non perdere la garanzia ma se prendo una usata la smontero per veder i circuito che ha dentro, penso che aggiungere una batteria solamente senza fare il collegamento con il bilanciamanto non servira quasi a nulla ma anche per la stabilita.
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Ma da quanti mha devono essere le celle ? si potrebbe costruire una home made sempre se vale la pena, ho trovato delle celle da 9900 mAh e il controller per 13s da 60A. Con 180 euro si puo prendere tutto il necessario bisognerebbe trovare poi il box dove metterle. Non so se il BMS ci pensa lui a fare la carica e scarica stabilizzata.
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Interessate, qual' è la nostra batteria tra i modelli presenti nel link a pagina 10? Presumo l' ultima a dx ma potrei sbagliarmiCiskje ha scritto: ↑20/04/2022, 12:50 http://cii-resource.com/cet/AABE-03-17/ ... n_Sven.pdf
Un sacco di info su queste batterie
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
E' quella da 8Ah, che in sostanza sono 384Wh tanto per confronto una batteria da bici è anche da 650Wh, ma non credo regga le correnti dell'auto.
Purtroppo la batteria essendo Bosch al 99% comunica con la centralina del motore, impedendo qualunque modifica.
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Lo scrivo per i posteri che finiranno qua tra qualche anno:
La batteria della Vitara Ibrida 48V (Hybrid) 2020- è
LX7A-10B769-AD
da 8Ah pari a 350Wh
Ora ci spieghi da dove arriva la batteria!!!

I collegamenti col resto dell'auto sono solo il + e - della batteria?
La batteria della Vitara Ibrida 48V (Hybrid) 2020- è
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da 8Ah pari a 350Wh
Ora ci spieghi da dove arriva la batteria!!!


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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Ho trovato quasi per caso questo documento se a qualcuno può interessare:
https://www.globalsuzuki.com/xev_batter ... 50w_it.pdf
La batteria secondo me si può trovare da qualche autodemolitore, recuperata da qualche auto incidentata; ormai è due anni che c'è la Hybrid...
Buon lavoro e in bocca al lupo
https://www.globalsuzuki.com/xev_batter ... 50w_it.pdf
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Re: Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Sto cercando una ancora non la presa, sto vedendo di trovare una e non pagarla più di 100 euro perchè solo per fare una prova non mi va di buttare soldi, anche se tenerla da parte non fa male, il problema è che ogni sei mesi bisogna ricaricarla se no poi le celle al litio sotto una soglia di danneggiano.Ciskje ha scritto: ↑21/04/2022, 12:23 Lo scrivo per i posteri che finiranno qua tra qualche anno:
La batteria della Vitara Ibrida 48V (Hybrid) 2020- è
LX7A-10B769-AD
da 8Ah pari a 350Wh
Ora ci spieghi da dove arriva la batteria!!!
I collegamenti col resto dell'auto sono solo il + e - della batteria?
Appena ho una tra le mani vi scatto delle foto, la provo prima al posto dell’originale per vedere se va bene, poi o
provo a metterla in parallelo, penso la centralina ricarichi le due ma non so se ci metterà’ il doppio o di più, sicuro che non si raddoppia la durata ma un + 80% dovrebbe essere soddisfacente anche se temo che non collegando il terzo cavetto con 5 connettori che dovrebbe fare la carica e scarica bilanciata non funzioni altrimenti bisognerebbe isolare il circuito interno e scollegarlo dalle celle per metterle direttamente in parallelo con l’altra.
Ultima prova sarebbe prendere un’altra ancora aprire tutte e due e cercare di farne una sola.