Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
- Ciskje
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
In modalità sport, si innesta sicuramente il giunto per il 4x4 da cui l'incremento di consumi, penso.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
infatti, però dovrebbe innestarsi anche in snow, infatti solo tramite quella selezione si abilita il LOCK. Probabilmente cambia la configurazione dei parametri motore (lasciando invariata la potenza totale, purtroppo...)
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
non avete mai letto il blog scritto dal francese che scriveva qui sull'argomento?
Molto illuminante
Molto illuminante

- minitommy
- Partecipe
- Nome: maurizio poire
- Allestimento: Starvew
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Ho recentemente letto le caratteristiche tecniche delle nuove Tipo ibride. Considero vincente la soluzione di Fiat: motore turbo, batterie nel tunnel centrale quindi: più potenza, bagagliaio identico alle termiche.. Mi meraviglio che Suzuki, diponendo di un eccezionale motore turbo, abbia optato per riprogettare un aspirato piuttosto fiacco limitando le dimensioni del bagagliaio. Io mi tengo stretto la mia Vitara termica anche in considerazione del fatto che riesco a tenere medie di consumi molto vicine alle ibride.
- Ciskje
- Partecipe
Ne dubito, io e il mio amico con la vitara benzina normale non sono uguali, l'ibrida risparmia circa il 25%, e facciamo quasi gli stessi percorsi e tempi abitando in provincia e lavorando in città.
Senza considerare il risparmio del bollo per 5 anni, e il valore residuo dell'auto.
Ad oggi con i percorsi che faccio sono a 20km/l, il mio amico fatica a tenere i 16, gomme normali temperature tiepide (siamo in montagna).
Senza considerare il risparmio del bollo per 5 anni, e il valore residuo dell'auto.
Ad oggi con i percorsi che faccio sono a 20km/l, il mio amico fatica a tenere i 16, gomme normali temperature tiepide (siamo in montagna).
-
- Supporter 5 Anni
- Connesso: Sì
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Il calcolo dei consumi reali è moooolto complicato, risente ovviamente del tipo di percorso, del traffico, della temperatura, delle gomme, del carburante che varia la resa a seconda di dove si è fatto rifornimento, etc.. La cosa migliore è valutare il consumo con tantissimi km percorsi nelle più svariate condizioni. Io utilizzo l'app Fuelio da quando ho fatto il primo pieno appena uscito dalla concessionaria e dopo un anno e 10 mesi e 31500km percorsi il consumo medio è di 17,05 km/l. Il mio collega con il 1.4 NON ibrido ma 2WD, dopo 3 anni e 28000Km ha una media di 16,2 Km/l.Ciskje ha scritto: ↑31/05/2022, 15:40 Ne dubito, io e il mio amico con la vitara benzina normale non sono uguali, l'ibrida risparmia circa il 25%, e facciamo quasi gli stessi percorsi e tempi abitando in provincia e lavorando in città.
Questi dati incominciano ad essere abbastanza reali in quanto calcolati dopo un considerevole numero di Km e veramente con qualunque percorso urbano, extraurbano, autostradale, montagna.... Io ed il mio collega facciamo percorsi molto simili con molte strade di montagna, io sicuramente con molte più strade sterrate dove il 4wd fa egregiamente la sua parte.
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
temo che i consumi tra la mild usata con cura, e la ibrida 140V non siano poi così distanti, come dichiarato anche da alcuni recensori seri. Sono curioso di provarla e alla concessionaria di Bologna ce l'hanno. Certo che, se si deve rinunciare alla piacevolezza dello spunto della mild, per risparmiare pochissimo, a quel punto conviene la Yaris Cross che, con le caratteristiche di guida note, almeno riesce a fare in alcune occasioni anche i 30...
- Ciskje
- Partecipe
Mia moglie con una Auris, in questo periodo (anche lei col solito percorso, siamo a 25 km da una piccola città), fa 23 km/l quando io faccio i 20
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
Infatti, e tu sei comunque su percorrenze eccellenti. Credo che in tema di full, in fondo l'esperienza Toyota non abbia rivali, anche se ci sono interessanti soluzioni alternative. Poi se i consumi sono al primo posto, bisogna per forza rinunciare a un po' di prestazioni. ma se rinunci alle prestazioni e consumi quasi uguale, anche no. Sulla Vitara ci sono parecchi cavalli in meno, parecchio peso in più (le batterie) e in più sono stati inseriti optional come il tetto che (mi diceva un carrozzaio) sono abbastanza gravosi come aggiunta di chili. Se ci fossero stati 10 CV in più... Ma probabilmente avrebbe consumato più della mild. Peccato perchè la soluzione è comunque intelligente. Quando avrò tempo, spero di essere smentito da una prova di guida