duplicazione chiave (telecomando keyless)

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

duplicazione chiave (telecomando keyless)

Messaggio da Mich123 »

Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni una Vitara del 2015 keyless e mi è stata consegnata una sola chiave.
Non vorrei rischiare nulla, per questo vorrei preventivamente farmi il doppione. Sapete darmi qualche consiglio? Ho visto che il telecomando originale si trova in vendita, la duplicazione si può fare "fai da te" o lo fa solo suzuki?
Mich123
Membro
Membro

Re: duplicazione chiave (telecomando keyless)

Messaggio da Mich123 »

Nessuno ha mai dovuto fare un duplicato? :shock:
La suzuki mi ha chiesto più di 250€, mentre nei negozi di ferramenta ho ricevuto al momento due rifiuti, fanno qualsiasi chiave ma non quella, la suzuki vitara 2015 non è in catalogo.
Le mie speranze di poter evitare una spesa così alta sono quasi nulle :cry2:
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 200 volte

Messaggio da drake762001 »

Se non ricordo l’unico sul forum che lo ha fatto è andato in suzuki e la spesa è quella. Non so se ci sono altre aziende che possano farlo, ma per un keyless non credo che possa costare molto meno.
fanagot
Appassionato
Appassionato
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Messaggio da fanagot »

inoltre la chiave andra' codificata nella macchina. devi andare in concessionario.
oltretutto, se te l'hanno venduta usata, dovevano dirtelo che non aveva due chiavi.
quindi c'e' una chiave in giro, che puo' aprire la tua auto.
Mich123
Membro
Membro

Messaggio da Mich123 »

Non è proprio così. La chiave va codificata nella macchina, ma chiunque faccia duplicati di telecomandi ha lo strumento per codificare le chiavi e la centralina dell'auto. E quando si effettua questa operazione il codice viene creato nuovo, sia sulla chiave vecchia che sulla chiave nuova, quindi qualsiasi chiave col vecchio codice non funziona più.
Io ho acquistato una chiave con stesso chip da aliexpress, identica in tuto e per tutto, addirittura chi ha fatto la codifica mi ha detto che il sistema l'ha riconosciuta come originale.
Spesa: 60€ la chiave e 80€ la codifica di tutto, quindi totale 140€, contro i 300€ che chiedeva suzuki e i 250€ che chiedono per chiavi di concorrenza compatibili.
Rispondi

Torna a “Varie”