Il motore elettrico non si attiva
- Tedefrank
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Francesco
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 2022
- Mi Piace Inviati: 5 volte
Il motore elettrico non si attiva
Hybrid 140 cv con cambio automatico
Consegnata maggio 2022
Da circa tre mesi il motore elettrico non si attiva
Nè durante la marcia nè nello start e stop
L'officina vista la assenza di altre problematiche ritiene che dipende dal mio stile di guida. Che però non è cambiato rispetto il passato. È capitato anche ad altri? Saluti
Consegnata maggio 2022
Da circa tre mesi il motore elettrico non si attiva
Nè durante la marcia nè nello start e stop
L'officina vista la assenza di altre problematiche ritiene che dipende dal mio stile di guida. Che però non è cambiato rispetto il passato. È capitato anche ad altri? Saluti
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Re: Il motore elettrico non si attiva
Le considerazioni di certe officine sono veramente irritanti....
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Ciao e buon anno; se non lo vedi attivo dal computer di bordo, e capita da 3 mesi, la risposta dell'officina non ha nè capo nè coda e quello che ti ha risposto dubito sia un tecnico... Posso capire se non va per alcuni giorni in alcune situazioni climatiche o d'uso, ma per 3 mesi e nelle stesse condizioni di guida mi sembra strano che non ci sia nulla. Avevo visto un video di un tecnico Suzuki della casa madre che spiegava l'intervento del motore elettrico: avviene nelle accelerate decise e fino a circa 3.000 RPM. Se non lo vedi attivo dal display, io insisterei per un controllo più approfondito, magari in un'altra officina. Comincio a pensare che il servizio tecnico Suzuki debba ringraziare l'affidabilità del marchio (prevalentemente problemi non gravi, basta girare altri forum). Io stesso dopo 4 interventi e 2 centraline ordinate sbagliate, non ho ancora risolto il problema della spia airbag che si è riaccesa sabato...
- egy1984
- Nuovo Utente
- Nome: Egidio
- Allestimento: 2021
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ciao anche a me è capitato, mi hanno rimappato la centralina.
Dopo circa un mese sto nella stessa situazione, settimana prossima riporterò l'auto in concessionaria.
Voi avete risolto?
Dopo circa un mese sto nella stessa situazione, settimana prossima riporterò l'auto in concessionaria.
Voi avete risolto?
- Tedefrank
- Nuovo Utente
No. Attendo il primo tagliando e vedremo se riescono a risolvere
- Tedefrank
- Nuovo Utente
Risolto! Dopo il tagliando annuale il motore elettrico si attiva regolarmente, anzi anche più frequentemente di prima. La concessionaria insiste a dire che non c'erano problemi. Ora, non so cosa hanno fatto surante il tagliando, io faccio un altro mestiere
, però il problema è risolto. Saluti

- menotti52
- Nuovo Utente
- Nome: Menotti
- Allestimento: Strarview 140 AT
- Professione: Pensionato
- Hobby: auto computer foto
Dopo 3 volte che la mia 1500 full hibrid è andata in concessionaria finalmente risolto mi hanno detto batteria di servizio......boh.
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
non so se questo sia il caso ma a me capita con la macchina di mio figlio che è anche una mild hybrid di una marca italiana che se la batteria dei servizi, quella a 12 Volt, per intenderci è bassa di carica, il sistema ibrido non funziona. Basta procurarsi un caricabatteria intelligente , lasciarla una notte sotto carica...l'indomani probabilmente rifunzionera' tutto il sistema. Secondo me le batterie al giorno d'oggi sono troppo "giustine" per problemi di peso e costi e basta che vadano leggermente sotto soglia che la macchina va ancora in moto ma tutto l'ambaradan va in protezione. Comunque sulla mia Vitara hybrid 1.4 non è ancora successo. ciao !
motorizzato K14D 

- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Io sulla vecchia Swift la prima batteria morta dopo due anni e senza preavviso poi ne misi una con più ampere che a malapena ci stava nell’ alloggiamento però poi mi fece altri 7 anni e forse andrà ancora ma non posso saperlo perché poi ho preso la vitara 1.4 un anno fa
Anche questa che c’è montata sulla vitara mi sembra molto risicata … boh staremo a vedere
Anche questa che c’è montata sulla vitara mi sembra molto risicata … boh staremo a vedere
- cocosule
- Nuovo Utente
- Nome: roberto
- Allestimento: cool 2021 1,4 Hybrid
- Professione: pensionato
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
salve anche a me è successo che la batteria del mild riceve la carica ma non la restituisce. ho la vettura da tre anni, sempre guidata da noi e ha cominciato a fare questo scherzo. portata in officina Suzuki a Mantova, il capo officina non riusciva a capire ilo problema, adducendo batteria 80/90 % bla bla bla, ma a me sembra che non conosca bene il sistema. Aspetto di fare il richiamo per un altro problemino e se non mi sistema il problema, vado in unaltra officina ma fuori sede!!!