Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
- TheBoma
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 09/03/2023, 22:26
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 COOL 4WD ALLGRIP 2023
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Secondo me la questione sensori purtroppo non è stata gestita in modo ottimale perché temo che anche i concessionari non avessero informazioni precise in merito.
A me ad esempio è successo il contrario, nel senso che mi ero messo l'anima in pace sull'assenza dei sensori e invece l'auto è arrivata con la dotazione completa. Riesaminando la situazione con il senno di poi (nel senso che a suo tempo non ero conscio del problema), dei molti preventivi che ho ricevuto alcuni includevano i sensori nell'elenco delle dotazioni di serie, altri no, alcuni venditori mi hanno segnalato la problematica dell'assenza dei sensori su alcune vetture, altri no, uno (ma non ricordo esattamente quale fosse perché ne ho sentiti tanti) addirittura proponeva un prezzo leggermente inferiore per una versione sprovvista di sensori. Ad ogni modo scelta la Vitara nel concessionario che rappresentava il miglior compromesso tra prezzo, distanza e buona impressione, a fine gennaio, alla luce di quanto letto sul forum, ho chiesto esplicitamente se sulla Vitara in arrivo ci sarebbero stati i sensori e mi è stato risposto di no: "in allegato, come da preventivo inviato inizialmente, troverà tutta la dotazione di serie della Vitara My 2023. Dalla produzione My 2022 tutte le Vitara ed S-Cross sono prive dei seguenti accessori : VAIPURE e GUARDASPALLE. Ad oggi Suzuki non ci ha comunicato quando e se torneranno disponibili gli accessori sopra indicati" (effettivamente nel suo preventivo non erano riportati) ma, come anticipato, la Vitara una volta arrivata si è rivelata completa.
Magari i problemi di produzione sono rientrati ed ora arrivano tutte complete ma mi chiedo che interesse potesse avere il concessionario nell'omettere nel preventivo la presenza dei sensori e nel segnalarne, su richiesta, l'assenza. Non sapeva che versione sarebbe arrivata? Si cautelava per evitare contestazioni? Resterà un mistero perché così facendo, vista l'ipotetica dotazione inferiore, avrebbe comunque rischiato di perdere un cliente più attento di me nel leggere il preventivo e quindi mi viene il dubbio che lui ipotizzasse realmente che la Vitara sarebbe arrivata senza sensori...
A me ad esempio è successo il contrario, nel senso che mi ero messo l'anima in pace sull'assenza dei sensori e invece l'auto è arrivata con la dotazione completa. Riesaminando la situazione con il senno di poi (nel senso che a suo tempo non ero conscio del problema), dei molti preventivi che ho ricevuto alcuni includevano i sensori nell'elenco delle dotazioni di serie, altri no, alcuni venditori mi hanno segnalato la problematica dell'assenza dei sensori su alcune vetture, altri no, uno (ma non ricordo esattamente quale fosse perché ne ho sentiti tanti) addirittura proponeva un prezzo leggermente inferiore per una versione sprovvista di sensori. Ad ogni modo scelta la Vitara nel concessionario che rappresentava il miglior compromesso tra prezzo, distanza e buona impressione, a fine gennaio, alla luce di quanto letto sul forum, ho chiesto esplicitamente se sulla Vitara in arrivo ci sarebbero stati i sensori e mi è stato risposto di no: "in allegato, come da preventivo inviato inizialmente, troverà tutta la dotazione di serie della Vitara My 2023. Dalla produzione My 2022 tutte le Vitara ed S-Cross sono prive dei seguenti accessori : VAIPURE e GUARDASPALLE. Ad oggi Suzuki non ci ha comunicato quando e se torneranno disponibili gli accessori sopra indicati" (effettivamente nel suo preventivo non erano riportati) ma, come anticipato, la Vitara una volta arrivata si è rivelata completa.
Magari i problemi di produzione sono rientrati ed ora arrivano tutte complete ma mi chiedo che interesse potesse avere il concessionario nell'omettere nel preventivo la presenza dei sensori e nel segnalarne, su richiesta, l'assenza. Non sapeva che versione sarebbe arrivata? Si cautelava per evitare contestazioni? Resterà un mistero perché così facendo, vista l'ipotetica dotazione inferiore, avrebbe comunque rischiato di perdere un cliente più attento di me nel leggere il preventivo e quindi mi viene il dubbio che lui ipotizzasse realmente che la Vitara sarebbe arrivata senza sensori...
- caesars
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
- Nome: Gabriele Cesari
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Genova
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Sicuramente sei incappato in un concessionario "onesto" che ha preferito evidenziare la mancanza dei sensori (in un certo periodo ne sono state consegnate molte, senza VAIPURE e GUARDASPALLE). Quando l'ho ordinata io (era però Giugno 2022) nessuno mi ha detto nulla. Quando è arrivata (Gennaio 2023) alla mia domanda se fosse provvista di tutti i sensori mi hanno detto "dobbiamo controllare". Non sapevano neanche loro cosa gli stesse arrivando (per fortuna c'erano tutti). Quando ho ritirato la macchina ho fatto un giro nel concessionario e c'erano altre 3 o 4 Vitara: tutte con i sensori. Credo che, fortunatamente, il problema della componentistica sia rientrato e che vengano nuovamente prodotte complete di tutto (come da catalogo presente sul sito ufficiale della Suzuki).
- Panamondo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 14/08/2016, 7:15
- Auto: Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 2009 1.9 diesel
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Scusate ma non mi è chiaro se l’orologio analogico ci stà o è solo nei video
- caesars
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
- Nome: Gabriele Cesari
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Genova
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Ciao Panamondo, l'orologio analogico non è più di serie in nessuna versione. É diventato un optional a pagamento.
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Loiano (BO)
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Non è che aggiunga chissà che. In macchina ci sono 26 orologi tra cruscotto e radio. Alla fine è quello che guardo meno. Se si trovasse la bocchetta aria come le due a fianco lo avrei anche tolto. Il tappo neutro è troppo triste, però
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1254
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Io ho sfruttato quel tappo per metterci il portacellulare, così è ben fissato e in posizione comoda, e non stona con la plancia.
- RichardFox81
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 13/05/2023, 0:59
- Nome: Riccardo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara 1.5 stairview 2023
- Professione: Economist
- Hobby: Viaggiare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Salerno
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...
Scusate, dal momento che l'orologio non è più di serie, qualcuno sa se è possibile installarlo successivamente?
Grazie.
Grazie.