Buongiorno, volevo sapere se anche voi, proprietari di una Vitara del 2017 a seguire, avete dei problemi con le portiere ant/post.
Le mie non hanno un cerniera capace di fermarle e bloccarle in apertura!!! Anche con una leggerissima e minima inclinazione dell'autovettura, le portiere tendono a richiudersi da sole, non rimanendo in apertura!!
Difetto delle cerniere della mia autovettura? O difetto generale di questo modello?
Portiere difetto o assurda normalità?
- Mauro75
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: VTop
- Hobby: Montagna
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
-
- Partecipe
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
- Professione: Operaio
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 15 volte
Re: Portiere difetto o assurda normalità?
Più che difetto magari è usura. Lo fanno tutte le portiere? È sempre stato così? Hai provato a dargli una sgrassata e lubrificarle da nuovo? La mia, 2021, tutto ok. Ha degli scatti per evitare apertura-chiusura totale. Ad un amico su un altra auto (11 anni) avevo sostituito quella lato guidatore perché si era consumata una boccolina in nylon...
Fervent Rotæ, Fervent Animi
- Bobco
- Membro
- Nome: Roberto
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
- Professione: Libero professionist
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Ho notato anch'io che è sufficiente aprire un pò velocemente le portiere che queste ribalzano a fine corsa....
Una sorta di fermo cè ma non ce la fa a fermarle, nonostante siano davvero leggere
Una sorta di fermo cè ma non ce la fa a fermarle, nonostante siano davvero leggere
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Posteriore sx, dopo un anno la porta non e' piu' restata aperta. E da allora di anni ne son passati 5. Va smontato e cambiato un fermo ( o boccola) che ha segmenti tali da permettere il fermo porta. Visto la cifra ( esosi pure i carrozza...) ho lasciato stare anche se mi ruga perche' uso proprio quella porta per far salire la mia cagnolona invalida.