Anomalia apertura centralizzata

Rispondi
Wilder
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Anomalia apertura centralizzata

Messaggio da Wilder »

Buongiorno a tutti, oggi ho avuto uno strano problema con il telecomando del mio vitara.
Mi trovavo presso il parcheggio di un centro commerciale, chiudo l' auto normalmente ed al mio ritorno dopo massimo 15 minuti non va l' apertura.
Dopo varie prove e tentativi, ed aver spostato l' auto di 100 metri scarsi, ma nel medesimo piazzale, avendo noie identiche provo ad entrare in un vicino bricocenter per cambiare la batteria, ma ho sbagliato l' acquisto...
Praticamente l' auto non si apriva ne chiudeva, oppure andava con gran fatica e per ben 3 volte nel infilar la chiave nel cruscotto lampeggiava la spia rossa a fianco di quella dell' airbag e si sentiva un cicalino.

Arrivato a casa ho fatto 1000 tentativi ma funziona tutto correttamente.
Può essere stata la batteria a fine vita (ha un anno e mezzo, ma il telecomando è sempre in tasca) e che nel toglierla e rimetterla si è sistemata momentaneamente, il grande caldo? Campi magnetici (non ho mai avuto problemi li ma sopra il parcheggio transita un elettrodotto dell' alta tensione a 7 cavi) o noie dell' auto?
Ho pensato addirittura alla presenza in giro di qualche ben intenzionato con qualche dispositivo che non lascia chiudere le auto in modo da poter alleggerirle della spesa indisturbato... o a quacosa di elettromagnetico nell' aria, oggi la panda della mia vicina che non ha mai avuto problemi è stata un continuo suonar di antifurto... sarà stata pure l' unica giornata dell anno che a casa sua non c'era nessuno...

ho inoltre scoperto che le batterie 1616 non son poi così comuni da trovare...
frasca
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Mi Piace Inviati: 66 volte
Mi Piace Ricevuti: 117 volte

Re: Anomalia apertura centralizzata

Messaggio da frasca »

Il mio telecomando usa la classica CR2032 e anche quello della Swift di mia moglie, ma che versione è la tua Vitara?
Wilder
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Wilder »

Easy cool vitara hybrid del 2022. Io oggi per sbaglio ho acquistato le 2016 che sono leggermente più spesse.
Ho fatto altre prove questa sera e pare funzionare tutto al meglio. Cosa sarà stato? La centralina che si è inchiodata?
Wilder
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Wilder »

Aggiorno la situazione. Questa mattina all accensione, dopo una serie di aperture chiusure perfette mi ha rifatto il bip bip con annessa lucina rossa lampeggiante. Ho chiamato in officina, dove in linea di massima non han saputo darmi una spiegazione precisa ma mi han invitato a cambiare batterie al telecomando, mettendo le 1620 al posto delle 1616.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da ilmulo »

sul piazzale del supermercato c'è un elettrodotto ? a me è già capitato con altri telecomandi. disturbi elettromagnetici. saluti
motorizzato K14D :scappo:
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”