Cambio dischi e pastiglie

Rispondi
mauroBO
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: Sì
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 31 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Cambio dischi e pastiglie

Messaggio da mauroBO »

Ciao
chiedo un consiglio/indicazione: sono contentissimo del fatto che a 120.000 km ho ancora dischi e pastiglie originali con probabile cambio verso i 130.000 (mai successo con nessuna altra auto). Siccome dovrò cambiare dischi e tutte le pastiglie, qualcuno ha una idea di cosa potrebbe volere l'assistenza ufficiale per il cambio dei 2 dischi anteriori e le pastiglie per tutta l'auto? Una officina specializzata ( si chiama casa del freno...) mi chiede indicativamente 360€ (2 dischi ant. e tutte le pastiglie, se quelle posteriori sono da cambiare). Non ho idea se sia poco o molto, ma forse Suzuki potrebbe chiedere di più. Al prossimo tagliando la farei trovare già "frenata", tanto non è in garanzia...
BiancoSporco58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
Professione: Operaio
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 15 volte

Re: Cambio dischi e pastiglie

Messaggio da BiancoSporco58 »

Ciao. Sulla vecchia auto ricordo di aver speso circa la metà, o poco meno (dischi e pastiglie solo all anteriore). Però avevo fatto da solo, quindi se ci metti manodopera e la sostituzione anche delle pastiglie posteriori, secondo me ci può stare, visto anche che al giorno d oggi i rincari sono arrivati ovunque. Penso anche io che l officina Suzuki sia più cara... L unica cosa magari, se non sono messi male, di valutare una rettifica dei dischi senza doverli cambiare. A quel punto penso che la spesa si dimezzi...
Fervent Rotæ, Fervent Animi
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da ilmulo »

io lascerei perdere la tornitura dei dischi per togliergli il dentino. c'è uno spessore sotto il quale non bisogna andare anche per rischi legati al surriscaldamento e potenziale rottura degli stessi. 360 euro per dischi anteriori e pastiglie anteriori e solo le pasticche al retrotreno mi sembra un prezzo ragionevole. ricordo di aver pagato anni fa le sole pastiglie originali suzuki, in fornitura, mi sembra 95 euro più iva.
motorizzato K14D :scappo:
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da ilmulo »

però va anche detto che a onor del vero che durano di più perché con una mescola di primo equipaggiamento. le altre aftermarket mi sono durate sempre meno.
motorizzato K14D :scappo:
mauroBO
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: Sì
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 31 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Messaggio da mauroBO »

grazie mille, è una officina storica a Bologna e fa solo quello, quindi confido in un lavoro ben fatto probabilmente a prezzi più bassi del conce ufficiale dove in officina tirano molto via per rispettare i tempi
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”