Batteria
-
- Supporter 5 Anni
- Connesso: No
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Re: Batteria
Ma chi dovrebbe rubare un infotainment che può essere installato solo su Vitara e che tutte le Vitara hanno di serie??? ,,
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Uno che ha una Suzuki, gli si guasta e non vuole vendere un rene per comperarlo nuovo
Penso che sia la stessa logica con cui vendevano le autoradio vent'anni fa e utilizzavano il PIN per disincentivare i furti.
Tutti i modelli Blaukpunt gruppo Bosch negli anni '90 lo avevamo di serie.

Penso che sia la stessa logica con cui vendevano le autoradio vent'anni fa e utilizzavano il PIN per disincentivare i furti.
Tutti i modelli Blaukpunt gruppo Bosch negli anni '90 lo avevamo di serie.

- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Quando ho cambiato la batteria della mia il bosch non mi ha chiesto nessun pin dopo il cambio.
-
- Supporter 5 Anni
Magari se mi rubano l infotainment con il PIN non potranno usarlo (forse che comunque un modo di resettare si trova sempre) ma io rimarrei comunque senza e dovrei ricomprarlo, quindi magra consolazione.... Rimango senza PIN
- Ramses
- Supporter 5 Anni
Ho fatto la stessa considerazione, se dovessero rubarlo il danno alla macchina lo hanno fatto.
Se non possono utilizzarlo poco importa.
Il furto penso che sia una ipotesi molto improbabile
Se non possono utilizzarlo poco importa.
Il furto penso che sia una ipotesi molto improbabile

-
- Supporter 5 Anni
La scorsa settimana la batteria mi ha improvvisamente abbandonato senza alcun preavviso, fortunatamente ho in macchina un booster per avviamento e sono arrivato dal primo meccanico disponibile. Sostituzione batteria originale Varta da 44ah con una Fiamm da 50ah stesse dimensioni. Spesa €115, non che avessi molta scelta in località di vacanza.... Comunque confermato che la Vitara Hybrid monta una batteria molto più piccola ed economica rispetto alla 1.4 normale proprio perché lo start-stop utilizza il sistema ibrido a 48v e non la batteria al piombo.
Comunque per una autovettura che quasi tutte le sere dorme in garage sotto casa al calduccio, la durata di 4 anni trovo sia vergognosa....
Comunque per una autovettura che quasi tutte le sere dorme in garage sotto casa al calduccio, la durata di 4 anni trovo sia vergognosa....
- janjino
- Nuovo Utente
- Nome: giovanni
- Allestimento: 1.4 turbo 2023
- Professione: medico
- Hobby: leggere
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
a ferragosto la mia vitara top di sei mesi ha scaricato completamente la batteria e mi ha rovinato le vacanze. officine chiuse per cui la Suzuky mi ha detto di fermarla fino a settembre! poi ,grazie ad un conoscente concessionario suzuky, la batteria è stata riavviata e ora l'auto funziona perfettamente ,speriamo. Avevano ipotizzato che fosse la centralina elettronica! deduco che qualche problema sulle batterie c'è. Mi hanno consigliato di disattivare lo start e stop, che non serve praticamente a niente.
-
- Supporter 5 Anni
Come ho già specificato sulla Vitara Hybrid il sistema start-stop non incide minimamente sulla batteria al piombo da 12V che non viene utilizzata per tale funzione.
- Ramses
- Supporter 5 Anni
Lasciata la sera nel box, al mattino non accendeva il quadro e non si apriva il portellone posteriore dove ho lo starter per farla ripartire vicino al ruotino di scorta.
Preso lo starter dall'auto di mia moglie fatta ripartire con allarmi vari a display e portellone bloccato.
Batteria di due anni e sei mesi morta. Macchina dal concessionario per la sostituzione

Preso lo starter dall'auto di mia moglie fatta ripartire con allarmi vari a display e portellone bloccato.
Batteria di due anni e sei mesi morta. Macchina dal concessionario per la sostituzione