Vuoto in accelerazione
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Vuoto in accelerazione
giusto sono d'accordo, anch'io sono passato dopo anni alle pompe "economiche" a marche premium ... ma ho paura che per il nostro amico se il problema è ancora presente ci voglia una "terapia d'urto ".... poi sicuramente benzina premium
motorizzato K14D 

- AlexVtop72
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP 2020
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Vuoto in accelerazione
Buongiorno a tutti , mi collego a questa discussione per non aprirne una analoga al mio problema.
Da un mese e mezzo circa , ho un problema di vuoto in accelerazione con acceleratore a fondo.
Durante un accelerazione in entrata in autostrada , a circa 2500 giri sento un vuoto di erogazione.
L'effetto è tipo quello di quando attacca il compressore dell'aria condizionata.
Accelerando a fondo dai 2500 a 3500 giri l'auto sembra spingere meno rispetto a prima e superati i 3500 giri riacquista la spinta.
a volte lo stesso "vuoto" lo si avverte anche a 3500.
Ho usato additivo pulitore iniettori Bardahl ma non si è risolto nulla.
Nessuna spia di anomalie è accesa sul quadro.
Portata In officina Suzuki , è stata monitorata con pc collegato usando l'auto in strada. Nessun errore viene segnalato dalla centralina, ma viene segnalata una curva anomala della coppia.
Mi è stato aggiornato software centralina ma alla fine anche l'officina non è arrivata al dunque, supponendo potesse essere lo slittamento della cinghia motore elettrico ( mild Hybrid ) ma rimangono solo punti di domanda in quanto non sanno su cosa intervenire .
Non sono state fatte verifiche da officina su candele e pompe benzine per evitare esborsi inutili di soldi, ma vorrei sistemare per evitare che peggiori la situazione e rimanere a piedi con l'auto
Qualcuno di voi ha avuto una situazione simile ? Suggerimenti ?
Grazie a tutti
Da un mese e mezzo circa , ho un problema di vuoto in accelerazione con acceleratore a fondo.
Durante un accelerazione in entrata in autostrada , a circa 2500 giri sento un vuoto di erogazione.
L'effetto è tipo quello di quando attacca il compressore dell'aria condizionata.
Accelerando a fondo dai 2500 a 3500 giri l'auto sembra spingere meno rispetto a prima e superati i 3500 giri riacquista la spinta.
a volte lo stesso "vuoto" lo si avverte anche a 3500.
Ho usato additivo pulitore iniettori Bardahl ma non si è risolto nulla.
Nessuna spia di anomalie è accesa sul quadro.
Portata In officina Suzuki , è stata monitorata con pc collegato usando l'auto in strada. Nessun errore viene segnalato dalla centralina, ma viene segnalata una curva anomala della coppia.
Mi è stato aggiornato software centralina ma alla fine anche l'officina non è arrivata al dunque, supponendo potesse essere lo slittamento della cinghia motore elettrico ( mild Hybrid ) ma rimangono solo punti di domanda in quanto non sanno su cosa intervenire .
Non sono state fatte verifiche da officina su candele e pompe benzine per evitare esborsi inutili di soldi, ma vorrei sistemare per evitare che peggiori la situazione e rimanere a piedi con l'auto
Qualcuno di voi ha avuto una situazione simile ? Suggerimenti ?
Grazie a tutti