Cerchi in lega Vitara del 92
- danjde
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Davide Marchi
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1660cc, '90
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Cerchi in lega Vitara del 92
Salve Amici,
ho acquistato qualche giorno fa dei cerchi in lega usati, che erano stati rimossi da una Suzuki Vitara all'apparenza come la mia.
Ieri ho portato l'auto dal gommista per il montaggio ma mi viene detto che non sono compatibili, perchè non si innnestano (aderiscono) correttamente alla sede e avrebbero prodotto vibrazioni e pericolo nella guida.
A questo punto oltre a chiedermi quante tipologie di Vitara esistano, vorrei capire come posso sapere se un cerchio in lega "per Vitara" possa essere adatto alla "mia Vitara".
Posso ancora cercare dei cerchi in lega usati o rischia di rivelarsi un impresa impossibile?
PS
io sono di Verona.
Grazie a tutti!
ho acquistato qualche giorno fa dei cerchi in lega usati, che erano stati rimossi da una Suzuki Vitara all'apparenza come la mia.
Ieri ho portato l'auto dal gommista per il montaggio ma mi viene detto che non sono compatibili, perchè non si innnestano (aderiscono) correttamente alla sede e avrebbero prodotto vibrazioni e pericolo nella guida.
A questo punto oltre a chiedermi quante tipologie di Vitara esistano, vorrei capire come posso sapere se un cerchio in lega "per Vitara" possa essere adatto alla "mia Vitara".
Posso ancora cercare dei cerchi in lega usati o rischia di rivelarsi un impresa impossibile?
PS
io sono di Verona.
Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Cerchi in lega Vitara del 92
non è che il vecchio Vitara li aveva montati con dei distanziali... c'è da vedere l'ET.
motorizzato K14D 

- EmmeEmme
- Membro
- Nome: Massimo
- Allestimento: 1.6 16v JLX 1994
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
L'ET è sicuramente da verificare... è stampigliato sul retro del mozzo, si legge male dalla foto, potrebbe essere un 3 come un 8 o altro.
Anche la larghezza del canale potrebbe influire, questi sono 7J, mentre i cerchi di ferro di serie dovrebbero essere 5,5J.
Mi viene da dire che potrebbero influire anche i dadi di serraggio: trattandosi di un cerchio aftermarket potrebbero servire i suoi specifici.
Anche la larghezza del canale potrebbe influire, questi sono 7J, mentre i cerchi di ferro di serie dovrebbero essere 5,5J.
Mi viene da dire che potrebbero influire anche i dadi di serraggio: trattandosi di un cerchio aftermarket potrebbero servire i suoi specifici.
- danjde
- Membro
Sono stato da due diversi gommisti, il primo mi ha detto che non erano compatibili il secondo mi ha detto che è tutto normale, deve solo ordinare i dadi corretti.
Nel frattempo mi sono reso conto che uno dei due copri mozzi anteriori in plastica è danneggiato e dovrò passare dal rivenditore per il suo acquisto. Quest'ultimo mi ha riferito però che esistono diversi tipi di copri mozzi e che ne esistono per cerchi in ferro e in lega (quelli originali), credo però che con questi vadano bene anche quelli originali in plastica, il secondo gommista ne ha provato uno, quello anteriore, e calzava perfettamente...
Attendiamo e vi aggiorno.
Grazie del gentilissimo aiuto!
Nel frattempo mi sono reso conto che uno dei due copri mozzi anteriori in plastica è danneggiato e dovrò passare dal rivenditore per il suo acquisto. Quest'ultimo mi ha riferito però che esistono diversi tipi di copri mozzi e che ne esistono per cerchi in ferro e in lega (quelli originali), credo però che con questi vadano bene anche quelli originali in plastica, il secondo gommista ne ha provato uno, quello anteriore, e calzava perfettamente...
Attendiamo e vi aggiorno.
Grazie del gentilissimo aiuto!
- danjde
- Membro
Lo farò, sto attendendo che mi arrivino i copri mozzi anteriori e poi porto l'auto dal gommista... 
A presto!

A presto!
- danjde
- Membro
Ecco le foto promesse!
L'inquadratura è quella de un "cecato" ma questo passa il convento
L'inquadratura è quella de un "cecato" ma questo passa il convento

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- danjde
- Membro
Eh, adesso spero solo che non mi prenda qualche missile russo, dopo tutta questa fatica! :-D
- EmmeEmme
- Membro
- Nome: Massimo
- Allestimento: 1.6 16v JLX 1994
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ottimo lavoro!
Ma non ho capito se alla fine servissero anche dei distanziali oppure no
Ma non ho capito se alla fine servissero anche dei distanziali oppure no