Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
ilmulo ha scritto: ↑21/11/2023, 18:18
nei 3 anni dalla prima immatricolazione anche se estera, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere coperto tutto tranne le parti d'usura, ma anche lì si va a discutere perché un consumo anomalo di una frizione in base al chilometraggio basso non credo che te la contesterebbero se chiaramente imputabile ad un difetto occulto del pezzo. detto questo gli adas come l'elettronica è coperta a meno che tu non faccia interventi su centralina per modificarne i parametri. L'unica cosa è che non sono ancora riuscito a capire, ma lo vedrò a dicembre quando la porto a fare il primo tagliando in concessionaria ufficiale suzuki, se ha delle campagne di richiamo, perché la mia è di importazione e mysuzuki Italia non gestisce il mezzo fino a che non la porti in concessionario che la registra sul loro portale
ciao vi do l'aggiornamento.... fatto primo tagliando sabato ultimo scorso su rete ufficiale suzuki. purtroppo nonostante questo passaggio, non è stato possibile registrarla su MySuzuki. confermano la valenza triennale della garanzia dalla prima immatricolazione estera.
Quindi, se non sbaglio, per la iscrizione al My Suzuki (la mia viene da Ungheria, nuova km zero) bisogna aspettare il primo tagliando? Suzuki Italia mi ha scritto che la garanzia non è estendibile e non possono iscriverla al MySuzuki. Ma se non hanno il numero di telaio come fanno a gestire (cioè comunicarmi) eventuali richiami/aggiornamenti?
Tutti i numeri di telaio sono nel database della motorizzazione e quando c'è un richiamo deve essere formalizzato tramite i canali istituzionali. Infatti l'auto può essere venduta, cambiare proprietario più volte e mai portata da concessionario, ma se dovesse esserci un richiamo anche dopo 10 anni la notifica arriverà per raccomandata all'attuale proprietario
si frasca, il ragionamento non fa una grinza, ma ipotizzo per problemi legati a componenti la cui rottura può determinare un reale rischio per la salute ad esempio mi viene in mente quel mega richiamo che coinvolse una casa tedesca che aveva la loro entrylevel che non superava la prova dell'alce. ma varrà anche per i piccoli richiami inferiori ?
La Yaris di mia figlia è stata oggetto di richiamo dopo ben 8 anni, acquistata di seconda mano da privato. Non ho idea di cosa si trattasse (sulla raccomandata era citato solo il numero del richiamo) ma andava benissimo e quando abbiamo chiamato per appuntamento ci è stato detto che non c'era nessuna fretta e che lo avrebbero fatto al prossimo tagliando, d'altronde fretta dopo otto anni ...
Beh guarda, un annetto fa diversi di questo forum siamo stati interessati da un richiamo per un componente della pompa dell acqua. Io come altri ho l auto d importazione ma nella buca delle lettere mi sono trovato la raccomandata di Suzuki che mi avvisava di questo intervento da svolgersi presso officina autorizzata. Ovviamente poi fatto senza nessuna spesa. Se cerchi "richiamo codice 268" o qualcosa del genere dovresti trovare l argomento
Confermo quanto detto da BiancoSporco58, a me ha proprio chiamato Suuzuki Italia per quel richiamo, e la mia è Ungherese, mai (ovviamente) iscritto a MySuzuki. Ormai i canali "esclusivi" di vendita non servono più a nulla, se non dare la possibilità di un ricarico ingiustificato al commerciante, dato che i canali di vendita dei ricambi ormai sono tutti online, e spesso a prezzi inferiori grazie alla concorrenza europea, il tutto si traduce in un grosso risparmio per noi.
Per la cronaca la mia è costata esattamente 3000 euro in meno della stessa identica versione e allestimento del concessionario licenziatario del marchio Suzuki Italia.
Devo dire però che in questo periodo anche suzuki italia concede dei buoni sconti: 4.500,00€ per l’acquisto di swift, vitara e scross hybrid, anche senza rottamazione. E con la possibilità di estendere la garanzia per altri due anni, preclusa alle importate.