Ciao a tutti. Ho qualche quesito
Ero partito per la normale sostituzione del set ganasce e pasticche, invece mi sono ritrovato un parapolvere rotto alla prima pinza che ho smontato, la sinistra, e, ovviamente, il pistoncino tutto ossidato che non voleva andare a fondo corsa. E non è carteggiabile. Quindi ho ordinato il pistoncino nuovo ma, mentre lo inserivo, ovviamente con paraoli nuovo, è andato male e non esce più .Anche se uscisse, la pinza sarebbe rovinata o da "rivedere". Non che prima fosse "bellissima". Non ho ancora visto la destra ma ho ordinato una coppia di pinze nuove "after market" e non ci penso più. Adesso dovrò fare il cambio olio freni (con DOT 4 anche se sul tappo c'è DOT3) e spurgo. Spero che non ci siano problemi o procedure non conosciute, dal momento che lo stesso olio va anche al circuito frizione. Devo fare ciò che volevo evitare: "smontare tutto" ecc....e non l'ho ancora fatto in attesa dei ricambi. Quindi mi serviranno nuove rondelle di tenuta (che non possono essere rimontate), tra tubo freno e pinza. Sono quelle rondelle raccordate insieme. Alla Suzuki non le hanno e nemmeno me le ordinano; in internet c’è poco e quel poco verrebbe dall'America. Quindi mi arrangerò. Vi chiedo: sapete le misure e se sono quelle di rame o alluminio dal momento che le recupererò "in giro" ma non posso andare con quella originale per farla vedere? Grazie
Revisione impianto frenante
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Re: Revisione impianto frenante
Ciao. Cambiato pinze con after market. Per quanto riguarda le famose rondelle (originali 17 euro la coppia e dovevo attendere) ho messo delle rondelle di impianto frenante moto Honda. Stessa misura. Fatto tutto e messo olio nuovo DOT4, anche se non ho svuotato l'impianto frizione. Ho fatto lo spurgo ai freni come da manuale d'officina ...tuttavia, anche se frena, il pedale è un po' spugnoso. Certo ...con qualche prova di frenata al limite sembra che l'ABS non entri facilmente e dietro ho sentito qualche "bloccaggio-quasi slittamento di gomme" (non mi sembrava da ABS in azione - ho il freno a tamburo post.). Proverò un nuovo spurgo ma L'ABS non mi convince e a questo punto chissà se l'ESP va bene. Certo questa auto ha un telaio stupendo e un impianto frenante calibrato, non è facile portarla al limite.
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Re: Revisione impianto frenante
Concordo pienamente sulla sbilita’ totale, i freni avrei preferito fossero in po’ piu’ “pronti” proprio in virtu’ delle capacita’ del telaio, io posseggo una 3 porte a benzina un vero KART