L'auto funziona con il motore termico ma... avendo nella presa accendisigaro un adattatore USB che ha anche l'indicazione del voltaggio della "batteria servizi", quella che tutte le auto hanno, mi rendo conto che il voltaggio stava scendendo. E siccome da precedenti esperienze so che sotto un certo voltaggio le auto "moderne" tendono a... offendersi e spegnersi, decido di uscire dall'autostrada per vedere se riesco a tornare a casa. Esco, faccio una rotonda, un 500 metri e si accende tutto l'albero di Natale del cruscotto con messaggi minatori e bip. E tempo di accostare, perdo anche il servosterzo... cosa non piacevole... Dopo le imprecazioni di rito, chiamo l'assistenza e dopo un po' di chiacchiere attendo il carro attrezzi. Se non che, saranno passati 15 minuti, mi viene l'idea di provare a riavviare il motore per vedere cosa succede e... si riavvia. Tutte le spie spente, motore elettrico funzionante... Blocco l'arrivo dei soccorsi dicendo che provavo a vedere se arrivavo a casa con i miei mezzi... Viaggio, tutto funziona ed arrivo a casa senza problemi.
La domenica mattina provo a vedere cosa succede, l'auto parte e faccio un bel giro in collina per testarla, che al massimo poi scendevo in folle fino a casa

Quello che è stato ipotizzato è che per qualche ragione il sistema abbia riscontrato un anomalo riscaldamento del motore elettrico, cosa non reale perché avevo percorso un paio di km in città e lo abbia disattivato per sicurezza... Ora speriamo che con l'aggiornamento questo problema NON si ripresenti.
Saluti a tutti