Siccome sono un gasista convinto da ultima esperienza molto positiva (Meriva 1.4 aspirato), attualmente alla ricerca di una nuova auto per almeno i prossimi 5/6 anni, mi chiedevo se potete darmi consigli: in particolare, non ho capito se con i motori a iniezione diretta c’è ancora un vero risparmio sul carburante. Ho letto gli altri post che ne parlano e vedo pareri molto discordanti e ciò mi confonde.
Il rivenditore ho notato che non è affatto competente in materia e quindi non mi sa aiutare.
La macchina mi piace, è accessoriata e mi sembra grintosa.
Allora chiedo: visto che non mi devo sobbarcare il costo dell’impianto gpl e l’auto ha ancora molto da percorrere, secondo voi questo modello di auto (la versione 2018) va bene a gpl? Quali controlli o regolazioni eventualmente dovrei far fare al gassista?
E ancora vorrei capire: c’è modo di mettere un impianto che non consuma benzina? Ho letto di qualcuno che lo ha sul mild hybrid, si può mettere anche qui? E in quel caso sarebbe da sostituire tutto l’impianto o si potrebbe salvare qualcosa in termini di costo?
Grazie mille a chi vorrà perdere qualche minuto a rispondere