Ciao a tutti! Devo comprare una nuova auto e oggi sono stata a vedere la nuova Vitara 2024full hybrid , 4 fwd.
Mi è piaciuta molta ma in concessionaria mi è stato detto che la batteria avrà una durata di circa 6/7 anni (io faccio circa 10.000 km l’anno).
Ha aggiunto che nel momento in cui la batteria non fosse più funzionale posso anche scegliere di lasciarla così e di affidarmi solo al motore a benzina e che la batteria nuova non costerebbe meno di 4000 euro.
Ma se mi affidassi solo al motore a benzina non consumerebbe davvero tanto? Sapere dirmi quanto costerebbe effettivamente cambiare un motore elettrico?
La macchina che comprerò la voglio tenere per più anni possibile.
Grazie
Nuova Vitara full hybrid 2024 opinioni
- Ang15
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Angela
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 2024
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Re: Nuova Vitara full hybrid 2024 opinioni
Se intendi la full hybrid avrai capito male ma con batteria KO non fai più un metro in auto senza sostituirla
Invece la myld hybrid penso che si possa fare a meno dell batteria sotto al sedile ma si perdono diversi cavalli
Invece la myld hybrid penso che si possa fare a meno dell batteria sotto al sedile ma si perdono diversi cavalli
- Ang15
- Nuovo Utente
No no, sono sicura di aver capito bene e anche che mi abbia detto che , nella full hybrid, se la batteria non va più posso usarla lo stesso. Quindi mi ha detto una cavolata ?
- Ang15
- Nuovo Utente
Ma se il motore elettrico di una full hybrid dura così poco a questo punto che senso ha comprarne una?
- Marcmoto
- Nuovo Utente
- Nome: Marco
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 full hybrid
- Professione: Preparatore Moto Rac
- Hobby: Motori
Non è il motore elettrico a durare poco ma la batteria. Confermo che nelle full hybrid come nelle mild hybrid anche con batteria scarica il motore termico continua a funzionare ugualmente, perdi la possibilità di andare in Dev e l'aiuto dell'elettrico nelle partenze e nell'accellerazioni. Consuma sicuramente di più ma quanto non saprei. Comunque le batterie dell'ibrido suzuki le garantisce per 6 anni.