Parabrezza scheggiato

Prauss76
Membro
Membro
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 4WD TOP 2023
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Prauss76 »

riccofed21 ha scritto: 04/09/2024, 17:00
Prauss76 ha scritto: 04/09/2024, 8:03 Secondo la mia sensazione questo parabrezza è di pessima qualità
purtroppo è quello che penso anche io :roll:
due sono le cose, o suzuki ha fatto apposta per dare lavoro ai centri tipo carglass o lo ha fatto per ridurre peso alla vettura ma non è il massimo però...
Beh... ridurre peso mi sta bene ma che si crepi in questo modo no... Calcola che io se ho preso un sassolino che me l'ha crepato non me ne sono nemmeno accorto, quindi calcola quanto poteva essere grande per fare un forellino che ci passa la punta di una matita...
Io non faccio nemmeno strade sterrate o "sporche" quindi....
Avranno limato più sui costi che non sul peso... risparmio loro visto che poi noi se dobbiamo sostituirlo lo paghiamo profumatamente.
sarei curioso di avere una statistica di quanti possessori di Vitara hanno sostituito il parabrezza dopo pochi mesi...
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Nome: federico
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 15 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Messaggio da riccofed21 »

Prauss76 ha scritto: 05/09/2024, 15:55 sarei curioso di avere una statistica di quanti possessori di Vitara hanno sostituito il parabrezza dopo pochi mesi...
pure io guarda...
Nat19
Partecipe
Partecipe
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Messaggio da Nat19 »

Anche i finestrini hanno vetri molto più sottili degli altri marchi...e come loro temo che ci siano più di una componente sul quale han risparmiato, il risparmio di peso è solo una conseguenza.

Per farsi fue risate negli ultimi due anni siamo passati dall avere quattro "targhette" sul portellone posteriore (suzuki, vitara, hybrid, all grip) a tre (suzuki, vitara, hybrid) per arrivare ora sulla 2024 con solo due (vitara e hybrid). Ammetto che fa storcere il naso.
millinoAllGrip
Esperto
Esperto
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 88 volte
Mi Piace Ricevuti: 82 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

l'anno prossimo, ci sarà solo la scritta Hybrid... :lol: :lol:
ollerod
Membro
Membro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da ollerod »

La marca dei cristalli che monto io (attualmente sono solo i finestrini ed il lunotto mentre il parabrezza sostituito è Pilkington) sono della Salgglass, azienda Ungherese (sui vetri c'è la sigla E7 che identifica la nazione di provenienza) di cui ignoravo l'esistenza. Essendo auto assemblate in Ungheria ci starebbe anche so nonché due settimane fa sono stato in concessionaria per eseguire il tagliando e ho guardato i vetri delle nuove Vitara esposte alla luce della mia disavventura e non ho potuto non notare che l'azienda produttrice dei cristalli ora è la Saint Gobain che è una signora azienda. Che Suzuki si sia resa conto che i cristalli montati sulla Vitara 2023 non erano di qualità? Io avrei optato per un eventuale richiamo della casa... Non sarà economicissimo ma posso assicurare che altre case come la Toyota hanno fatto quest'anno un richiamo di sostituzione vetri lato passeggero per un possibile difetto di fabbrica e la mia seconda auto è una Aygo è del 2007...
Prauss76
Membro
Membro
Allestimento: 1.4 4WD TOP 2023
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da Prauss76 »

ollerod ha scritto: 02/10/2024, 12:34 La marca dei cristalli che monto io (attualmente sono solo i finestrini ed il lunotto mentre il parabrezza sostituito è Pilkington) sono della Salgglass, azienda Ungherese (sui vetri c'è la sigla E7 che identifica la nazione di provenienza) di cui ignoravo l'esistenza. Essendo auto assemblate in Ungheria ci starebbe anche so nonché due settimane fa sono stato in concessionaria per eseguire il tagliando e ho guardato i vetri delle nuove Vitara esposte alla luce della mia disavventura e non ho potuto non notare che l'azienda produttrice dei cristalli ora è la Saint Gobain che è una signora azienda. Che Suzuki si sia resa conto che i cristalli montati sulla Vitara 2023 non erano di qualità? Io avrei optato per un eventuale richiamo della casa... Non sarà economicissimo ma posso assicurare che altre case come la Toyota hanno fatto quest'anno un richiamo di sostituzione vetri lato passeggero per un possibile difetto di fabbrica e la mia seconda auto è una Aygo è del 2007...
Magari.... Io quando ho chiesto spiegazioni non hanno voluto saperne se non scaricare la colpa su un minuscolo sasso che secondo loro mi aveva compromesso il parabrezza. Ho chiesto di poter parlare con il perito che a detta loro aveva effettuato il controllo per Suzuki confermando quanto detto in officina e mi è stato negato.
Detto questo ho pagato ma gli ho esplicitamente rammentato che non sono proprio uno sprovveduto e che anche se non lo volevano ammettere il problema era nella qualità del vetro e un buchino che ci passva dentro la punta di uno spillo non poteva aver causato tutte quelle "micro" crepe.
Mi sarei anche accontentato mi fossero venuti in contro ma...
Sdib3
Membro
Membro
Allestimento: 1.4 Cool+ AllGrip 2024
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da Sdib3 »

Ciao ragazzi,
ho letto un po' di messaggi e, toccando ferro, non ho ancora avuto questa disavventura.
Volevo solamente ricordarvi che in caso di sostituzione del parabrezza va rifatta la taratura della telecamera anteriore e del sensore pioggia, che altrimenti potrebbero funzionare male! Non so se i centri tipo CarGlass o simili siano in grado di farlo, nel dubbio chiedetelo a loro o direttamente al concessionario!

Ciaooo!
ollerod
Membro
Membro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da ollerod »

Assolutamente. Da Vetrocar mi è stata fatta la taratura dei sensori.
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”