rumore vitara 1,4 hibrid ciclico
- chinox
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: marco
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: vitara cool 1.4 hibrid
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
rumore vitara 1,4 hibrid ciclico
Buogiorno, sono possessore di una vitara hibrid 1,4 da giugno 2024, ho percorso circa 5000km, l'auto spesse volte al minino emette un rumore cicclico senza aumentare di intensita ne velocita, difficile da spiagare come una vibrazione apparentemente, proveniente dal lato destro zona cinghie, si avverte solo dall'esterno auto ha durata circa di 1 secondo massimo 2
il concessionario interpellato non trova cosa sia, qualcuno di voi a mai riscontato un problema simile.
grazie
il concessionario interpellato non trova cosa sia, qualcuno di voi a mai riscontato un problema simile.
grazie
- chinox
- Nuovo Utente
Re: rumore vitara 1,4 hibrid ciclico
Grazie per la risposta, no non cambia nulla ne con aria condizionata accesa ne con aria spenta, sono preoccupato non vorrei sia la distribuzione difettos.
il meccano dice che arriva dalla zona cinghie ma non comprende da dove la riporterò al concessionario per ulteriore verifica, ma in passato avevo una macchina con la catenza e con molti km faceva un altro rumore per indicare che era arrrivata al capolinea
il meccano dice che arriva dalla zona cinghie ma non comprende da dove la riporterò al concessionario per ulteriore verifica, ma in passato avevo una macchina con la catenza e con molti km faceva un altro rumore per indicare che era arrrivata al capolinea
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
chiaramente è un rumore che senti al minimo di giri da dentro l'abitacolo o davanti al cofano magari alzato ? la catena allungata se arrivata a fine vita sbatacchia e fa rumore a freddo all'avviamento. la prova da fare per capire che non sia una tua idea o rumori congeniti o un vero e proprio presagio di qualcosa che succederà
sarebbe di fare la prova con 2 macchine identiche affiancate a parità di condizioni e oscultare prima una e poi l'altra. Cosa che nell'ufficina suzuki puoi fare oppure in fai da te chiedendo qua sul forum qualcuno delle tue parti che si presti alla prova.
vedo che sei piemontese... se sei a Cuneo volentieri
buona fortuna
sarebbe di fare la prova con 2 macchine identiche affiancate a parità di condizioni e oscultare prima una e poi l'altra. Cosa che nell'ufficina suzuki puoi fare oppure in fai da te chiedendo qua sul forum qualcuno delle tue parti che si presti alla prova.
vedo che sei piemontese... se sei a Cuneo volentieri
buona fortuna
motorizzato K14D 

- chinox
- Nuovo Utente
Ciao sono del lago d'orta, ti ringrazio per la proposta, allora non penso sia la catena, in quanto la macchina ha 5000km, non è uno sbattacchio il rumore che si sente, per la carità nulla di forte o che al momento pregiudichi le prestazioni, proverò a fare quello che mi ha consigliato, il rumore in ogni caso, parrebbe nella zona centrale ma più verso la parte anteriore, non aumenta di intensità accelerando.
parrebbe a mio avviso zona alternatore anteriore, pompa acqua. o in tenditore della cinghia.
Martedì ho appuntamento per lasciare l'auto una giornata cosi da smontare alcuni carter e cercare di individuare la provenienza che in ogni caso la concessionaria ha ammesso di rilevare come rumore.
parrebbe a mio avviso zona alternatore anteriore, pompa acqua. o in tenditore della cinghia.
Martedì ho appuntamento per lasciare l'auto una giornata cosi da smontare alcuni carter e cercare di individuare la provenienza che in ogni caso la concessionaria ha ammesso di rilevare come rumore.
- chinox
- Nuovo Utente
La mia vitara è al momento in concessionario per verifiche approfondite, spero di darvi notizie in giornata
- chinox
- Nuovo Utente
Eccomi, dopo silenzio di una settimana, posso dirvi che il problema sembra risolto, un cuscinetto di una puleggia difettato in origine, è stato sostituito e d'incato il rumore è sparito.
l'attesa è stata causata dall' attesa del ricambio.
l'attesa è stata causata dall' attesa del ricambio.