Ciao ragazzi! Spero di essere nella giusta sezione. Come detto nella presentazione ho appena comprato un g.vitara del 99, avendolo preso lontano da casa ho guidato poi per svariate ore, era notte e diluviava, faceva freddo fuori! Eppure quando mi fermo all'autogrill apro il cofano e la Ventola sta girando ed esce un caldo infernale (sul cruscotto la lancetta non ha mai superato i 90 per cui stavo tranquillo). Mi devo preoccupare? È normale? Grazie per le risposte
Ah e poi, non so aprire una nuova discussione per questa seconda cosa, ma volevo capire se la zona di regolazione del riscaldamento/AC dell'abitacolo fosse retroilluminata, è tutto buio sulla mia e devo assolutamente risolvere (solo i tasti per direzionare l'aria in entrata sono illuminati ma non si capisce nulla lo stesso di quale stai premendo)
Grazie per chi mi aiuterà!!
Ventola spesso accesa g.vitara 2.0
- Jamaikano
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.0 benzina, 1999
- Hobby: Campeggio in libera
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Ventola spesso accesa g.vitara 2.0
dal tuo racconto sembrerebbe normale che la ventola sia partita.... comunque tutto può essere ! un bel controllino alla valvola termostatica tra motore e radiatore la darei e anche al bulbo del sensore di temperatura. ciao
motorizzato K14D 

- Jamaikano
- Nuovo Utente
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.0 benzina, 1999
- Hobby: Campeggio in libera
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Ho verificato meglio e effettivamente è sempre attiva. Avevo una bravo 1.4 benzina e neanche d'estate andava la ventola, giusto se rimanevo imbottigliato nel traffico sotto al sole (giustamente direi) mentre qui anche mentre prende aria e non fa troppo caldo è attiva e mi chiedo se è un'anomalia, tutto qui.
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
tra le due situazioni è meglio che giri sempre che non giri mai... se non c'è di peggio dovrebbe essere un chiaro malfunzionamento del termostato automatico... te la cavi con poco. buonaserata
motorizzato K14D