ah, ok
pensavo ti riferissi a componenti rinforzati come semiassi, giunti, alberi di trasmissione, mozzi ecc ecc
queste cose le ho cercate ma non ho trovato nulla per NGV, solo differenziale posteriore bloccabile manualmente
quel kit +8 di ramingo era quello che stavo per comprare due mesi fa quando ho rifatto tutto l'assetto (come descritto su) ma poi, sempre da ramingo, ho preso il dobinsons +5
il kit +8 è bello, performante e abbastanza caro
io non l'ho preso non per il prezzo del kit in sé (seppur alto) ma perchè, oltre al kit +8 avrei dovuto spendere una fortuna per cambiare molti altri componenti, necessariamente da maggiorare
con quel kit +8 la macchina si alza di quasi 10 effettivi, quindi necessarie nuove ruote, minimo da 245/75/16 in su e allargare con distanziali da 35/40 per evitare effetto carrello della spesa con relativi parafanghini aggiuntivi
il tutto da omologarsi per non farsi sequestrare la macchina al primo controllo (in italia non è possibile, quindi soldoni per tuv)
poi ci stanno altri componenti attorno al kit che servono necessariamente, come tubi freno e altre cosette rinforzate da farsi artigianalmente e .....altri soldoni
certo, così verrebbe un bel mostriciattolo che non passa inosservato e a cui non tutte starebbero dietro in fuoristrada (ho visto in azione la loro NGV con quel kit ed è spettacolare)
però alla fine, fatti 2 conti, mi sarebbe costata una fortuna quindi.....un bel +5 e lascio tutto come ho adesso
rialzata decentemente, tolte le scorpion a/t 225/65/17 seppur nuovissime (dicembre 2023) rimesse le seminuove hankook a/t 225/70/16 tassellate che avevo prima e a posto così
kit rialzi extreme, +5 oppure maggiori del +5
- Sonic
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Sonic
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 DDiS
- Professione: impiegato
- Hobby: fuoristrada
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: kit rialzi extreme, +5 oppure maggiori del +5
SONIC - Grand Vitara 1.9DDiS 2007......strade?......non le servono!