Ciao a tutti, ho letto qualcosa relativamente al malfunzionamento della luce di cortesia delle alette parasole su vitara dal 2015.
Ora anche sulla mia del 2019 è comparso lo stesso problema. Aletta parasole lato passeggero con luce che spesso non si accende. È purtroppo la garanzia è ormai bella che scaduta.
Ho provato a ripararla e sulle prime ha funzionato ma poi il problema è comparso di nuovo. Facendo tutte le verifiche possibili si capisce che il micro switch posizionato dietro allo specchio è funzionante ma evidentemente si deteriora il cablaggio che effettivamente fa un po' troppe curve all'interno. Ora il problema è che a forza di smontare mi si sono danneggiati i gancetti in plastica che bloccano la scocchetta di alloggio dello specchio e così anche le molle di fermo dello sportellino. Tutta l'aletta completa nuova ha un costo folle. Parliamo di quasi 150 €; cifra che mi hanno sparato in Suzuki. Ed è difficile trovarla anche on line. Per caso qucuno ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito ad acquistarla su qualche sito in particolare? Grazie e un saluto.
Aletta parasole lato passeggero
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Cuneo
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Aletta parasole lato passeggero
mi dispiace non saprei aiutarti. ma la tua esperienza mi insegna che spesso rischia di costare di più la salsa del pesce e non vale la pena metterci mano. io prima di spendere 150 euro in assenza di altro proverei a incollare o siliconare o mettere nastro biadesivo per tenere la cornicetta.
in bocca al lupo facci sapere se trovi comunque qualcosa ad un prezzo abbordabile.
in bocca al lupo facci sapere se trovi comunque qualcosa ad un prezzo abbordabile.
motorizzato K14D 
