seconda chiave vitara
-
- Supporter
- Connesso: No
- Nome: roberto
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: diesel all grip - 2018
- Uso della vettura: Tempo Libero
seconda chiave vitara
Mi sono appena iscritto al forum. Ho questo problema: la seconda chiave della mia Vitara non ha il modulo radio funzionante e mi e’ stato chiesto un importo a mio modo di vedere troppo alto sostituirlo: conseguentemente apre e chiude e la macchina infilandola nella portiera ed accende regolarmente la vettura. Il problema e’ che se si chiude la macchina con il telecomando della chiave principale, una volta aperta la macchina con la chiave secondaria, infilandola nella fessura, scatta l’allarme antifurto quasi che il software si ricordasse che la macchina era stata chiusa via radio e non “accetta” di essere aperta con la modalita’ fisica. Per le vostre conoscenze c’e’ un modo per risolvere ?? su altre case automobilistiche sembra sia necessario digitare un codice di sblocco. grazie per l’aiuto. Roberto
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Re: seconda chiave vitara
Se non ricordo male nel menu’ della macchina (quello a cui si accede con le bic sul quadro) si può disattivare l’allarme. A questo punto che tu usi il telecomando o la chiave non dovrebbe fare differenza
-
- Supporter
- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Non è un difetto della vitara, è normale che se inserisci l'allarme con il telecomando, non puoi disinserirlo con la semplice chiave. Succede anche nelle mie 2 toyota e tante altre auto che ho avuto. Poi se c' è un'eccezione di qualche auto che permetta di disinserire l'antifurto con la semplice chiave, è appunto un'eccezione.
-
- Supporter
Sono entrato nel menu impostazioni della macchina, attivandolo con la levetta (tipo bic) di destra ed ho disattivato allarme. Ho poi provato a chiudere la macchina con il telecomando e, successivamente, ad aprire e mettere in moto con la seconda chiave inserendola nella toppa: TUTTO OK. Chiaramente ho l’allarme disattivato ma in attesa di sistemare la piena funzionalita’ della seconda chiave mi accontento. Ringrazio @drake762001 e @Alex-Admin per l’aiuto.
- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Allora aggiungerei che oltre a non essere un difetto della Vitara, la tanto odiata BIC, a differenza delle altre auto, ti offre anche una soluzione.