Vitara 1.4 my 2024
- Zen66
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Non ho una Vitara
Vitara 1.4 my 2024
Buongiorno a tutti.
Venerdì andrò in concessionaria per preventivo Vitara.
Opterò per il 1.4, benché mi scocci non poco la mancanza del cambio automatico.
Del 1.5 full Hybrid ho letto recensioni non troppo entusiasmanti sul fronte prestazioni...letargiche.
Optando per modello Allgrip, visto il mio chilometraggio ridotto a quel punto opterei per il Crosstrek Subaru (nella mia presentazione vedete i miei lunghi trascorsi con le Pleiadi...) visto lo sconto sino ottobre di Subaru ed il prezzo del Vitara 1.5 Allgrip.
domanda, con le ultime versioni, si sono risolti i problemi di assemblaggio plastiche con i relativi rumori che tanti hanno lamentato?
tra cool+ e top mi pare che cambi solo disegno cerchi, sensori parcheggio anteriori e posteriori che, viste dimensioni e presenza telecamera non paiono indispensabili, oltre che sedile regolabile in altezza?
grazie mille!
Venerdì andrò in concessionaria per preventivo Vitara.
Opterò per il 1.4, benché mi scocci non poco la mancanza del cambio automatico.
Del 1.5 full Hybrid ho letto recensioni non troppo entusiasmanti sul fronte prestazioni...letargiche.
Optando per modello Allgrip, visto il mio chilometraggio ridotto a quel punto opterei per il Crosstrek Subaru (nella mia presentazione vedete i miei lunghi trascorsi con le Pleiadi...) visto lo sconto sino ottobre di Subaru ed il prezzo del Vitara 1.5 Allgrip.
domanda, con le ultime versioni, si sono risolti i problemi di assemblaggio plastiche con i relativi rumori che tanti hanno lamentato?
tra cool+ e top mi pare che cambi solo disegno cerchi, sensori parcheggio anteriori e posteriori che, viste dimensioni e presenza telecamera non paiono indispensabili, oltre che sedile regolabile in altezza?
grazie mille!
- Beppe
- Membro
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Vitara 1.4 my 2024
La cool + ha tutto il necessario, eccetto gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. Bisogna accontentarsi però dei sedili in tessuto semplice, a differenza della top, ma poco cambia in un abitacolo che rimane comunque spartano e datato.
Quanto ai rumori, credo sia presto per verificare se ce ne siano sul my24, in genere compaiono dopo qualche mese.
Per quanto mi riguarda, ho un modello pre restyling acquistato a maggio, quindi uno degli ultimi assemblati, e con l'abbassamento delle temperature si sono presentati gli scricchiolii in zona portiere e plancia centrale
Quanto ai rumori, credo sia presto per verificare se ce ne siano sul my24, in genere compaiono dopo qualche mese.
Per quanto mi riguarda, ho un modello pre restyling acquistato a maggio, quindi uno degli ultimi assemblati, e con l'abbassamento delle temperature si sono presentati gli scricchiolii in zona portiere e plancia centrale
- Zen66
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
vedo che quindi la questione plastiche non è propriamente saltuaria...
attualmente ho una Ignis del 2023, plastiche sottili ma nessun scricchiolio. saranno coperti da altri rumori, rotolamento, aerodinamici...passati i 90 km orari auguri...
attualmente ho una Ignis del 2023, plastiche sottili ma nessun scricchiolio. saranno coperti da altri rumori, rotolamento, aerodinamici...passati i 90 km orari auguri...
- Beppe
- Membro
Il problema è principalmente la sottigliezza e la leggerezza delle plastiche, basti pensare che quando abbasso e alzo i vetri le plastiche delle portiere si muovono per effetto dello spostamento dei cristalli...
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Io con la mia 2023 ho percorso quasi 30k km ma ad esser sinceri non noto rumorini strani o scricchiolii. Anche come rumorosità in generale la trovo al pari della concorrenza per segmento
- Beppe
- Membro
Sei fortunato allora , io dopo 8000 km già li avverto
Credo che comunque sul restyling sarà la stessa storia, alla fine la macchina è sostanzialmente identica e non credo siano intervenuti sui materiali
Credo che comunque sul restyling sarà la stessa storia, alla fine la macchina è sostanzialmente identica e non credo siano intervenuti sui materiali
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Mia moglie ha la jeep avenger e scricchiola che è un piacere … penso sia un problema un po’ generalizzato
Vorrei provare la nuova duster per capire se ne soffre anche lei … a parità di segmento auto !
Vorrei provare la nuova duster per capire se ne soffre anche lei … a parità di segmento auto !
- max69
- Membro
- Nome: Massimo
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Salve.. se ho capito bene c è una procedura per rendere il tergicristallo SOLO automatico senza sensore pioggia.. qualcuno mi può illuminare .. ho provato una procedura ma non funziona.. grazie
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Non ho capito cosa intendi ma se non ricordo male il primo scatto del tergi porta all automatico (comandato quindi dal sensore) su cui puoi intervenire regolando la sensibilita del sensore grazie alla ghiera nella leva dei tergi contrassegnata con il simbolo della goccia.
Secondo scatto tergi a intemittenza. Terzo scatto tergi veloce, forse ce n è pure un quarto di scatto, tergi ancora piu veloce.
.....se ricordo bene, ripeto.
Secondo scatto tergi a intemittenza. Terzo scatto tergi veloce, forse ce n è pure un quarto di scatto, tergi ancora piu veloce.
.....se ricordo bene, ripeto.
- max69
- Membro
- Nome: Massimo
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
salve.. hai ragione ma se interviene il sensore pioggia l'intermittenza fa cio che vuole.. io lo voglio rendere automatico senza l'interferenza del sensore altrimenti con poche gocce di pioggia diventa quasi continuo anche utilizzando la velocita intermittente minima.
Avevo letto qui nel forum di una procedura per ovviare a questo inconveniente.. ma non sono riuscito a farla funzionare
grazie
Avevo letto qui nel forum di una procedura per ovviare a questo inconveniente.. ma non sono riuscito a farla funzionare
grazie