Buongiorno a tutti , oggi guardando il motore della mia s-cross ,guardavo le sigle della batteria ,che con lo starten stop non sono come quelle di una volta ,per sempio quella di mia moglie è AGM ,quella di mio figlio EFB ,ma sulla batteria che ho montato
A parte le solite sigle voltaggio ,capacità ,e potenza c'è la banale EN che c'era sulla quasi totalità delle vecchie batterie ,che corrisponde alle normative Europee..ma nessuna scritta per quanto riguarda allo start e stop ...
Voi sulle vostre Suzuki avete altre sigle ..
Batteria originale
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Re: Batteria originale
Non tutti i produttori di batterie specificano con la sigla la tecnologia.
Ad esempio Bosch identifica con S4E le EFB e con S5A le AGM per i veicoli con Start & Stop.
Per le caratteristiche tecniche della tua batteria ti consiglio di effettuare una ricerca su Internet inserendo marca e modello della stessa.
Sulla mia Vitara la batteria originale era una Exide con la specifica EFB per Start & Stop.
Sostituita in concessionaria hanno montato una Bosch e ho avuto anche io i tuoi dubbi
Ad esempio Bosch identifica con S4E le EFB e con S5A le AGM per i veicoli con Start & Stop.
Per le caratteristiche tecniche della tua batteria ti consiglio di effettuare una ricerca su Internet inserendo marca e modello della stessa.
Sulla mia Vitara la batteria originale era una Exide con la specifica EFB per Start & Stop.
Sostituita in concessionaria hanno montato una Bosch e ho avuto anche io i tuoi dubbi