Vitara 1.4 my 2024
- Nat19
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Vitara 1.4 my 2024
Perdonami ma "automatico senza l interferenza del sensore" cosa vuol dire?
È "automatico" quando il sensore in autonomia decide quando e come avviare il tergi in base a se e a quanto piove.
Viceversa se superi il primo scatto della leva dei tergi (che è auto) trovi le velocità "fisse" (quelle di una volta per capirsi).
Automatico senza sensore come dovrebbe essere?
A posizione 0 non parte ne auto ne manuale ovviamente.
È "automatico" quando il sensore in autonomia decide quando e come avviare il tergi in base a se e a quanto piove.
Viceversa se superi il primo scatto della leva dei tergi (che è auto) trovi le velocità "fisse" (quelle di una volta per capirsi).
Automatico senza sensore come dovrebbe essere?
A posizione 0 non parte ne auto ne manuale ovviamente.
- Zen66
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
in pratica chiede se si può disattivare il sensore che fa partire in automatico il tergi quando "vede" la pioggia sul parabrezza.
in effetti anche io detesto il sensore. Ricordo sulla Genova Voltri, appena prima di un ingresso in galleria, che il sensore decise di fare partire il tergi, in una giornata di pieno sole, per l'enorme bisogno scaricato da un volatile sul parabrezza.
Bella "spalmata" conseguente e visuale persa per attimi lunghissimi, visto che il lavavetro a stento ha in parte rimediato...
in effetti anche io detesto il sensore. Ricordo sulla Genova Voltri, appena prima di un ingresso in galleria, che il sensore decise di fare partire il tergi, in una giornata di pieno sole, per l'enorme bisogno scaricato da un volatile sul parabrezza.
Bella "spalmata" conseguente e visuale persa per attimi lunghissimi, visto che il lavavetro a stento ha in parte rimediato...
- max69
- Membro
- Nome: Massimo
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
salve a tutti
esatto "Zen66" ... per colpa del sensore troppo sensibile l'automatico con regolazione intermittenza diventa SEMPRE continuo, e credetemi
dà parecchio fastidio...
Ho letto nel forum di una procedura per disattivare il tutto o comunque renderlo meno sensibile( una intermittenza di almeno qualche secondo e NON continua) ma non riesco a farla funzionare , per questo chiedo spiegazioni a chi mi può aiutare
grazie
saluti
esatto "Zen66" ... per colpa del sensore troppo sensibile l'automatico con regolazione intermittenza diventa SEMPRE continuo, e credetemi
dà parecchio fastidio...
Ho letto nel forum di una procedura per disattivare il tutto o comunque renderlo meno sensibile( una intermittenza di almeno qualche secondo e NON continua) ma non riesco a farla funzionare , per questo chiedo spiegazioni a chi mi può aiutare
grazie
saluti
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Ok ora ho capito pure io. Sul manuale è riportato che la riprogrammazione della funzione tergi (Auto) è fattibile presso officina Suzuki. Si puo scegliere (non lo sapevo) tra tre diversi profili di funzionamento della posizione Auto, uno dei quali inibisce il sensore e lo fa diventare un intermittenza fissa.
Se hai un problema con il sensore, e mi pare di capire che ce l hai, farei un salto in officina sicuramente.
Se hai un problema con il sensore, e mi pare di capire che ce l hai, farei un salto in officina sicuramente.
- max69
- Membro
salve.. no, NON è un problema di sensore ma esce così dalla fabbrica , ma non mi chiedete perchè... !!!!
ho già chiesto in una officina autorizzata ma mi è capitata quella sbagliata ne sanno meno di me.
un'altra ha collegato la centralina al pc ma quando ho visto che brancolavano nel buio ho lasciato perdere
ho già chiesto in una officina autorizzata ma mi è capitata quella sbagliata ne sanno meno di me.
un'altra ha collegato la centralina al pc ma quando ho visto che brancolavano nel buio ho lasciato perdere
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Per disattivare i tergi basta spostare la leva su off, è così sui modelli precedenti.
Io i tergi li tengo spenti per il timore, in caso di neve e auto parcheggiata, che all'accensione si mettano a funzionare per intervento del sensore.
Nel caso di accumulo sul parabrezza brucerebbe il fusibile a peggio il motorino.
O forse non ho capito il problema?

- max69
- Membro
ciao
ovvio che li tengo spenti... io intendevo che funzionano in modo anomalo quando si accende l'automatico
saluti
ovvio che li tengo spenti... io intendevo che funzionano in modo anomalo quando si accende l'automatico
saluti
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Ciao,
avendo letto di una procedura per disattivare il tutto mi era venuto il dubbio che nell' ultimo modello non ci fosse più la possibilità di spegnerli e solo il funzionamento con il sensore pioggia.
avendo letto di una procedura per disattivare il tutto mi era venuto il dubbio che nell' ultimo modello non ci fosse più la possibilità di spegnerli e solo il funzionamento con il sensore pioggia.

- Guido60
- Membro
- Nome: Guido
- Auto: Non ho una Vitara
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Buongiorno mi chiamo Guido e questo è il mio primo post in quanto appena iscritto.
Sarei interessato all' acquisto di una Vitara 1.4 130cv 2 ruote motrici e volevo chiedervi se al netto dei ( fastidiosi rumorini e scricchiolii più o meno accentuati ) consigliereste comunque l' acquisto di questa vettura,e se potete fare una classifica data dalla vostra esperienza sui pregi ed i difetti della vettura.
E un'altra cosa a fruscii aereodinamici come va?
Grazie
Guido
Sarei interessato all' acquisto di una Vitara 1.4 130cv 2 ruote motrici e volevo chiedervi se al netto dei ( fastidiosi rumorini e scricchiolii più o meno accentuati ) consigliereste comunque l' acquisto di questa vettura,e se potete fare una classifica data dalla vostra esperienza sui pregi ed i difetti della vettura.
E un'altra cosa a fruscii aereodinamici come va?
Grazie
Guido