Ho notato un rumore che proviene da dietro alla plancia del climatizzatore quando passo da aria verso le bocchette ad aria verso il vetro
Fa come un cigolio mentre probabilmente si chiude o sporta qualche paratia per deviare il flusso
A qualcuno capita ?
Poi quando spengo l’auto compreso il quadro e addirittura con chiave disinserita anche dopo aver percorso un tragitto di non lunga percorrenza, se sto in perfetto silenzio da dentro l’abitacolo si sente come un sobbollire o scorrere di acqua nei tubi (un rumore appena percettibile, che poi a motore freddo non sento più)
Non so se si tratta dell’acqua del radiatore o altro ….
rumore acqua e aria
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: rumore acqua e aria
si capita anche a me.
credo tutto normale, anzi mi stupirei del contrario. i liquidi vanno in pressione e circolano all'aumentare della temperatura motore e grazie al compressore AC. il fatto che senti paratie motorizzate aprirsi e chiudersi è giusto perché tu arrivi la sera prima a casa a motore caldo con la climatizzazione accesa. al mattino è tutto freddo ma la climatizzazione ancora attaccata.... quindi cerca di non farti entrare aria fredda da fuori
credo tutto normale, anzi mi stupirei del contrario. i liquidi vanno in pressione e circolano all'aumentare della temperatura motore e grazie al compressore AC. il fatto che senti paratie motorizzate aprirsi e chiudersi è giusto perché tu arrivi la sera prima a casa a motore caldo con la climatizzazione accesa. al mattino è tutto freddo ma la climatizzazione ancora attaccata.... quindi cerca di non farti entrare aria fredda da fuori
motorizzato K14D