@Ramses
Ti ringrazio, è successo proprio ieri e ho ritirato l'auto il 16 ottobre.
Ero fermo in uno stallo di sosta, fermo in macchina spenta ad aspettare mia madre. Quello davanti a me è salito in macchina, ha ingranato la retromarcia e con l'eleganza di un elefante in un negozio di cristalli è piombato sul mio paraurti anteriore. Non dico lo sconcerto che ho avuto, questo signore è sceso e ha subito detto: "scusa, mi è scappata la frizione!".
Praticamente ha piegato la targa, spaccato le clip in plastica che tengono il paraurti al corpo fanali e alla paratia inferiore, danneggiato fisicamente la vernice del paraurti e spaccato totalmente il coperchio del foro in cui inserire il gancio per il traino.
Ha tirato subito fuori il CID, ha iniziato a scrivere ma ovviamente per come sono fortunato nella mia vita ha sbagliato a scrivere i dati. Non avendone un altro ce li siamo semplicemente scambiati e oggi dovremo incontrarci per compilarne uno nuovo che ho recuperato, anche perché vorrei avere l'indennizzo nel più breve tempo possibile e senza problemi di sorta in quanto ho ragione al 100%.
Avrei solamente voluto piangere e imprecare, dopo i sacrifici che ho fatto per comprare la mia bella Vitara me l'hanno battezzata in meno di un mese.
Ora vedrò, oggi ci incontreremo. Mi è sembrata una persona corretta, ha risposto poi al telefono ieri sera e non dovrei aver problemi anche perché so dove lavora in quanto era appena uscito dall'ufficio. Manderò subito il CID all'assicurazione, vorrei parlare con il perito perché onestamente non mi accontento della sola riparazione e pretenderò che venga sostituito tutto ridandomi la macchina pari al nuovo con quello che pago di assicurazione.
Durante il viaggio di ritorno a casa il sensore ha suonato due volte, in entrambi i casi non mi sembrava assolutamente necessario ed è proprio per questo che temo possa aver subito qualche disallineamento e che sia da ritarare col nuovo paraurti.
Mi ci mancava solamente questa. Ormai il danno è fatto, ma ho uno sconforto addosso che non so descrivere.