Ciao a tutti. Da ieri sera è sorto un problema al vetro anteriore lato guida e chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come eventualmente ha risolto. I fatti:
Sino a ieri sera nessun problema, poi riprendendo l’auto ( parcheggiata fuori sotto pioggia e a temperatura di 3 gradi) ,ho abbassato il finestrino lato guida completamente e ho poi premuto per farlo risalire automaticamente. Circa 15/20 cm prima della chiusura totale è ridisceso . Come se il sistema antipizzicamento avesse trovato un ostacolo. Ho ritentato più volte, stesso problema. Tenendo invece premuto il pulsante per la risalita, il finestrino si è chiuso completamente.
Oggi ho provato a pulire la guida/ guarnizioni del finestrino. Ed anche il vetro.Nel caso ci fosse qualcosa ( corpo estraneo) che facesse azionare l’antipizzicamento. Nessuna ostruzione . Eppure l’anomalia è ancora presente. Se invece a finestrino chiuso abbasso di 5/6/10cm e premo per la risalita automatica… tutto funziona bene. Se abbasso il finestrino oltre i 20 cm… anomalia: sale e ridiscende. Presumo ci sia un sensore ma non so dove ( alcune auto l’hanno sulla guarnizione , altre sul motorino.) e forse funziona male.
Oppure c’è qualcosa ( del sistema )che si è danneggiato dietro il pannello porta .
Suggerimenti? Esperienze simili?
Grazie a chi vorrà aiutarmi: a mani estremi terrò il pulsante premuto per la risalita in quanto non è proprio il momento per andare dal carrozziere.
Problema antipizzicamento vetro
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Re: Problema antipizzicamento vetro
Mi è capitato anche a me ed era il vetro che ad un certo punto, saliva da un lato solo e si bloccava.
Ho spruzzato del Tunap 104 nelle guide, un paio di anni fa, e non è più accaduto.
Visto che hai già controllato lo scorrimento, prova ad abbassare completamente il finestrino.
Fallo risalire senza rilasciare il selettore e una volta chiuso con il vetro completamente su, mantieni senza mai rilasciare il selettore per una decina di secondi.
Dovrebbe memorizzare la posizione.
Ho spruzzato del Tunap 104 nelle guide, un paio di anni fa, e non è più accaduto.
Visto che hai già controllato lo scorrimento, prova ad abbassare completamente il finestrino.
Fallo risalire senza rilasciare il selettore e una volta chiuso con il vetro completamente su, mantieni senza mai rilasciare il selettore per una decina di secondi.
Dovrebbe memorizzare la posizione.

-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
anche secondo me è un impuntamento... risolvi col svitol per guarnizioni
motorizzato K14D 

- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Buongiorno ragazzi. Ieri avevo pulito sommariamente l’interno guide con un cartoncino. Stamani ho spruzzato uno spray siliconica che usiamo al lavoro per gli stampi plastici: ho fatto tre test e zero impuntamenti. Proverò ancora quando esco dall’ufficio . Credo che la pioggia di ieri sera unità a polvere o cosa altro presenti sul vetro e sommata al freddo gelido… abbiamo creato le condizioni perfette .
Grazie a tutti
Grazie a tutti