Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze
- Raphel70
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Cool 1.4 allgrip
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze
provo anche qui perchè sto letteralmente impazzendo ogni volta che faccio un viaggio lungo:
maggio scorso, con la mia vitara hybrid allgrip in autostrada, dopo circa una quarantina di minuti dalla partenza e ad una velocità sui 120 all'ora, ho cominciato a sentire un sibilo/fischio nell'abitacolo che dapprima era molto forte (sembrava il verso di un grillo gigante ma continuo), poi proseguendo la marcia il rumore è continuato ma ad un "volume" più basso. Lo strano era che negli svincoli, calando la velocità sotto i 90, il sibilo si calmava per poi riprendere non appena si tornava sui 120/130.
Dopo una pausa cena, il rumore non si è ripresentato subito ma dopo circa una mezz'oretta e ci ha accompagnato per tutto il resto del viaggio. Dava come l'impressione che cominciasse dopo che qualcosa si "scaldava".
Inutile dire che la concessionaria non mi è stata di aiuto, pur avendo lasciato l'auto un paio di giorni e provando l'auto in autostrada, non hanno riscontrato nessun rumore come quello menzionato.
A questo punto chiedo se coloro che ho letto qui sul forum avere lo stesso problema abbiano risolto o meno.
Avrei trovato un video su youtube con il sibilo ma non so se si possono postare link esterni.
Grazie!
maggio scorso, con la mia vitara hybrid allgrip in autostrada, dopo circa una quarantina di minuti dalla partenza e ad una velocità sui 120 all'ora, ho cominciato a sentire un sibilo/fischio nell'abitacolo che dapprima era molto forte (sembrava il verso di un grillo gigante ma continuo), poi proseguendo la marcia il rumore è continuato ma ad un "volume" più basso. Lo strano era che negli svincoli, calando la velocità sotto i 90, il sibilo si calmava per poi riprendere non appena si tornava sui 120/130.
Dopo una pausa cena, il rumore non si è ripresentato subito ma dopo circa una mezz'oretta e ci ha accompagnato per tutto il resto del viaggio. Dava come l'impressione che cominciasse dopo che qualcosa si "scaldava".
Inutile dire che la concessionaria non mi è stata di aiuto, pur avendo lasciato l'auto un paio di giorni e provando l'auto in autostrada, non hanno riscontrato nessun rumore come quello menzionato.
A questo punto chiedo se coloro che ho letto qui sul forum avere lo stesso problema abbiano risolto o meno.
Avrei trovato un video su youtube con il sibilo ma non so se si possono postare link esterni.
Grazie!
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Magari la valvola del turbo ? La wastegate mi sembra si chiami …
- Raphel70
- Nuovo Utente
No, il fischio della turbina si sente regolarmente e anzi è gradevole:-)
Questo è un rumore tra un sibilo ed un cigolio che talvolta è più forte, mentre altre volte è meno invasivo. Arriva dalla zona "autoradio"...ma indagando in rete è sicuramente dovuto ad un giunto in gomma dell'albero di trasmissione del 4x4. Pare sia un errore di progettazione.
Aspetto che riapra l'officina per portargliela.
Questo è un rumore tra un sibilo ed un cigolio che talvolta è più forte, mentre altre volte è meno invasivo. Arriva dalla zona "autoradio"...ma indagando in rete è sicuramente dovuto ad un giunto in gomma dell'albero di trasmissione del 4x4. Pare sia un errore di progettazione.
Aspetto che riapra l'officina per portargliela.
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Prova ad ascoltarlo da quasi fermo con i finestrini giù, se senti un cigolio tipo una gomma su un pavimento liscio (che si sente in alcuni parcheggi con le piastrelle), quasi sicuramente è il giunto. A me hanno cambiato tutto l'albero. Lubrificare serve solo a tenerlo buono una settimana
- Raphel70
- Nuovo Utente
grazie Mauro, proverò a fare come dici. La prima volta che me lo ha fatto, ed era un rumore abbastanza forte, si sentiva bene in galleria con il finestrino passeggero abbassato, ultimamente è più flebile.
Proverò a bassissima velocità come dici...
Proverò a bassissima velocità come dici...
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Dopo circa 8000 km e con l'abbassamento delle temperature ho iniziato a sentire un fastidioso ronzio dal pannello porta lato guida , se premo col braccio sul pannello il rumore scompare, quindi dipende sicuramente dal pannello della portiera
Secondo voi segnalarlo all'officina è utile o tempo perso?
Secondo voi segnalarlo all'officina è utile o tempo perso?