Vitara 1.4 my 2024
- Guido60
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Guido
- Auto: Non ho una Vitara
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Vitara 1.4 my 2024
Buongiorno e grazie,penso che grazie alle vostre risposte mi orienterò certamente su questo modello,magari nella versione Top perchè oltre che per la varie aggiunte nella componentistica c'è la presenza degli specchietti richiudibili ( che ho già nell'attuale vettura ) che in città e nei parcheggi sono indispensabili.
Volevo chiedervi un ultima cosa,la batteria e l'inverter sotto i sedili scaldano molto?
E se abbinati a una ventola per il raffreddamento,che rumore pruduce?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità vi auguro buona Domenica
Guido
Volevo chiedervi un ultima cosa,la batteria e l'inverter sotto i sedili scaldano molto?
E se abbinati a una ventola per il raffreddamento,che rumore pruduce?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità vi auguro buona Domenica
Guido
- riccofed21
- Partecipe
- Nome: federico
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Top 2WD Anno 2020
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
ciao non scaldano per niente c'è anche una ventola che io personalmente avrò appena percepito si e no una volta, gli specchietti richiudibili sono comodi però avrei voluto che si chiudessero un po di più si fermano ancora che sporgono un po...
- Guido60
- Membro
Ciao,li specchietti non sono piccoli e lo pensavo anche io che non si chiudessero a filo carrozzeria,però la comodità di azionarli a necessità da dentro forse sopperisce alla poca chiusura.
Per quanto riguarda la batteria 48 volt e inverter sotto al sedile ti ringrazio per avermi tolto un dubbio.
Ora ho le idee più chiare sulla vettura,l'ultima cosa sarà provarla per chiudere il cerchio.
Vi aggiornerò sulle mie sensazioni in seguito alla prova su strada.
Buona domenica
Guido
Per quanto riguarda la batteria 48 volt e inverter sotto al sedile ti ringrazio per avermi tolto un dubbio.
Ora ho le idee più chiare sulla vettura,l'ultima cosa sarà provarla per chiudere il cerchio.
Vi aggiornerò sulle mie sensazioni in seguito alla prova su strada.
Buona domenica
Guido
- gioba
- Supporter 2 Anni
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Io ho cambiato da 1 mese la mia vecchia 1.6 del 2016 con la nuova 1.4, versione top. Per ora sono molto soddisfatto: niente cigolii, un sacco di ADAS, il motore - quando serve - spinge molto di più, molto più rifinita.
Gli specchietti li avrei preferiti con chiusura e apertura automatica. La batteria sotto il sedile non avrei mai pensato avesse una ventola, mai sentira. Magari potrebbe fare un po' di rumore in più d'estate, quando le temperature salgono.
A proposito degli Adas: ho scoperto che a Roma, nelle zone che frequento, il 90% delle strade hanno il limite di 30 all'ora e ci sono tratti in cui scende addirittura a 20. Anni che viaggio su quelle strade e non me n'ero mai accorto

Gli specchietti li avrei preferiti con chiusura e apertura automatica. La batteria sotto il sedile non avrei mai pensato avesse una ventola, mai sentira. Magari potrebbe fare un po' di rumore in più d'estate, quando le temperature salgono.
A proposito degli Adas: ho scoperto che a Roma, nelle zone che frequento, il 90% delle strade hanno il limite di 30 all'ora e ci sono tratti in cui scende addirittura a 20. Anni che viaggio su quelle strade e non me n'ero mai accorto

- Guido60
- Membro
Ciao hai ragione, gli specchietti esterni oltre al comando dall'interno potevano essere attivati anche con il telecomando al momento della chiusura della macchina,un vero peccato.
Sono contento che anche tu mi confermi ( anche se un mese non è molto tempo ) l'assenza di fruscii e cigolii e la bontà del motore,penso vero punto di forza dell'auto.
Guido
Sono contento che anche tu mi confermi ( anche se un mese non è molto tempo ) l'assenza di fruscii e cigolii e la bontà del motore,penso vero punto di forza dell'auto.
Guido
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Ci mancherebbe che dopo un mese si sentissero i cigolii... Bisogna verificare intorno ai 10.000 km, c'è amplissima letteratura su quanto facciano rumore gli interni della Vitara, sia su questo forum che in altri contesti. Anche la ventolina sotto il sedile si avverte se ti abbassi (ovviamente a macchina ferma) verso la batteria e spegni la radio. Confermo che il motore è il punto di forza della Vitara
- Guido60
- Membro
Sì un mese è poco.
Non vedo l'ora di fissare una prova dell' auto per poterla valutare
Non vedo l'ora di fissare una prova dell' auto per poterla valutare
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Meno di due anni e quasi 33000 km... Io cigolii non ne sento, e se su sconnessioni accentuate se ne avverte qualcuno non siamo di certo messi peggio della media della categoria. La ventolina sotto il sedile è inudibile in condizioni di guida normali, anche da fermo. L insonorizzazione delle portiere non è granché (basta sentirne il peso) ma come detto il risultato generale non si discosta di parecchio dalla categoria.
- cece60
- Nuovo Utente
- Nome: cesare
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Ciao a tutti, mi inserisco e vi chiedo come si viaggia in autostrada con questa 4x4, è rumorosa? confort di guida? la seduta stanca? grazie
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Ho la trazione anteriore, fatto viaggio di 800 km in comfort più che buono per la categoria di auto, seduta comoda e climatizzatore molto efficiente. Solo qualche fruscio aereodinamico .