Auto non frena
- gioba
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Re: Auto non frena
Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
- FaberIptius
- Membro
- Allestimento: 1.6 diesel all grip
- Mi Piace Inviati: 22 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Buongiorno di nuovo a tutti!
Pompa dei freni cambiata venerdì 24. Incrociamo le dita
Pompa dei freni cambiata venerdì 24. Incrociamo le dita

- FaberIptius
- Membro
Se è il mio stesso problema, lo può fare casualmente, in qualunque situazione. A me ha poco più di 7 anni e più di 100000 km. (Il problema si è verificato anche in pianura)gioba ha scritto: ↑24/11/2023, 8:15 Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
Il meccanico dell'officina autorizzata mi ha fatto notare che dopo il cambio della pompa ha fatto lo spurgo ma non c'era aria nel circuito (avevo fatto cambiare il liquido qualche settimana prima, e nemmeno in quel caso c'era aria).
- Gladius
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho lo stesso problema.
Auto del 2017 con 113000 km.
Pastiglie anteriori sostituite a 100000 km.
Qualcuno di voi ha risolto cambiando pompa e liquido freni?
Grazie
Auto del 2017 con 113000 km.
Pastiglie anteriori sostituite a 100000 km.
Qualcuno di voi ha risolto cambiando pompa e liquido freni?
Grazie
- dedicenver@gmail.com
- Nuovo Utente
- Nome: Enver
- Allestimento: 1.6 d
- Professione: Manutenzione
- Hobby: Auto
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
ciao alla fine hai risolto problema di freniFaberIptius ha scritto: ↑27/11/2023, 9:05Se è il mio stesso problema, lo può fare casualmente, in qualunque situazione. A me ha poco più di 7 anni e più di 100000 km. (Il problema si è verificato anche in pianura)gioba ha scritto: ↑24/11/2023, 8:15 Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
Il meccanico dell'officina autorizzata mi ha fatto notare che dopo il cambio della pompa ha fatto lo spurgo ma non c'era aria nel circuito (avevo fatto cambiare il liquido qualche settimana prima, e nemmeno in quel caso c'era aria).
- FaberIptius
- Membro
-
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 2017
Salve, io ho lo stesso problema e vorrei chiedervi se voi lo avete risolto definitivamente e in che modo.
- Maurix7171
- Membro
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Buongiorno a tutti, anche io riscontro il problema in frenata, auto del 2016 1.6D km.202.000. Chi ha risolto quali interventi ha fatto? Devo dire che alzando il piede dal freno e poi affondando nuovamente ha sempre frenato. Tuttavia è una brutta sensazione...
- ste81
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 ddis
- Uso della vettura: Su strada
ciao, stesso identico problema su Vitara 1.6 ddis del 2016 con 130000km, dopo impercettibile perdita di aderenza della/delle ruote, durante una frenata, con intervento dell'ABS (anche impercettibile) il pedale del freno va a fondo corsa e frena leggermente giusto nell'ultimo cm....riaffondando nuovamente il problema rientra...leggendo in giro si trovano varie opinioni, le principali riguardano le tenute dei pistoncini elettroattuati della centralina ABS, che sembrano avere una usura precoce, ho fatto una prova, per escludere che sia la pompa master, ho tolto il fusibile da 10A dell'ABS, escludendo di fatto il suo intervento, e spie accese a parte, la macchina frena benissimo, e il problema del pedale lungo non si presenta...credo a questo punto che sia il blocco ABS da revisionare, o sostituire (il blocco ABS sul mio modello è un Bosch codice 56110-54PB0), aggiungo che ho sostituito tutto il DOT4 , circa 2 mesi fa.
- Antonio Cassano
- Nuovo Utente
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1598,00 2015
Buongiorno a tutti sono Antonio,appena iscritto,con stessa problema del pedale che ogni tanto va a vuoto alla Vitara,qualcuno di voi e riuscito a risolvere il problema?