Auto non frena

gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: Auto non frena

Messaggio da gioba »

Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
FaberIptius
Membro
Membro
Allestimento: 1.6 diesel all grip
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da FaberIptius »

Buongiorno di nuovo a tutti!
Pompa dei freni cambiata venerdì 24. Incrociamo le dita :roll:
FaberIptius
Membro
Membro

gioba ha scritto: 24/11/2023, 8:15 Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
Se è il mio stesso problema, lo può fare casualmente, in qualunque situazione. A me ha poco più di 7 anni e più di 100000 km. (Il problema si è verificato anche in pianura)
Il meccanico dell'officina autorizzata mi ha fatto notare che dopo il cambio della pompa ha fatto lo spurgo ma non c'era aria nel circuito (avevo fatto cambiare il liquido qualche settimana prima, e nemmeno in quel caso c'era aria).
Gladius
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta

Messaggio da Gladius »

Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho lo stesso problema.
Auto del 2017 con 113000 km.
Pastiglie anteriori sostituite a 100000 km.
Qualcuno di voi ha risolto cambiando pompa e liquido freni?
Grazie
dedicenver@gmail.com
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Enver
Allestimento: 1.6 d
Professione: Manutenzione
Hobby: Auto
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da dedicenver@gmail.com »

FaberIptius ha scritto: 27/11/2023, 9:05
gioba ha scritto: 24/11/2023, 8:15 Da un po' lo fa anche a me, dopo 8 anni e 85.000 km senza problemi. A luglio ho cambiato le pasticche anteriori, ma questo scherzetto ha iniziato a farlo da un mese o poco più, per cui escluderei che possa essere aria rimasta nel circuito. Lo fa dopo aver preso buche e quasi sempre quando le prendo in discesa; in piano non mi pare me lo abbia mai fatto. E' veramente strano.
Se è il mio stesso problema, lo può fare casualmente, in qualunque situazione. A me ha poco più di 7 anni e più di 100000 km. (Il problema si è verificato anche in pianura)
Il meccanico dell'officina autorizzata mi ha fatto notare che dopo il cambio della pompa ha fatto lo spurgo ma non c'era aria nel circuito (avevo fatto cambiare il liquido qualche settimana prima, e nemmeno in quel caso c'era aria).
ciao alla fine hai risolto problema di freni
FaberIptius
Membro
Membro

Sì, grazie
simox
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 2017

Messaggio da simox »

Salve, io ho lo stesso problema e vorrei chiedervi se voi lo avete risolto definitivamente e in che modo.
Maurix7171
Membro
Membro
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Messaggio da Maurix7171 »

Buongiorno a tutti, anche io riscontro il problema in frenata, auto del 2016 1.6D km.202.000. Chi ha risolto quali interventi ha fatto? Devo dire che alzando il piede dal freno e poi affondando nuovamente ha sempre frenato. Tuttavia è una brutta sensazione...
ste81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Allestimento: 1.6 ddis
Uso della vettura: Su strada

Messaggio da ste81 »

ciao, stesso identico problema su Vitara 1.6 ddis del 2016 con 130000km, dopo impercettibile perdita di aderenza della/delle ruote, durante una frenata, con intervento dell'ABS (anche impercettibile) il pedale del freno va a fondo corsa e frena leggermente giusto nell'ultimo cm....riaffondando nuovamente il problema rientra...leggendo in giro si trovano varie opinioni, le principali riguardano le tenute dei pistoncini elettroattuati della centralina ABS, che sembrano avere una usura precoce, ho fatto una prova, per escludere che sia la pompa master, ho tolto il fusibile da 10A dell'ABS, escludendo di fatto il suo intervento, e spie accese a parte, la macchina frena benissimo, e il problema del pedale lungo non si presenta...credo a questo punto che sia il blocco ABS da revisionare, o sostituire (il blocco ABS sul mio modello è un Bosch codice 56110-54PB0), aggiungo che ho sostituito tutto il DOT4 , circa 2 mesi fa.
Antonio Cassano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Antonio
Allestimento: 1598,00 2015

Messaggio da Antonio Cassano »

Buongiorno a tutti sono Antonio,appena iscritto,con stessa problema del pedale che ogni tanto va a vuoto alla Vitara,qualcuno di voi e riuscito a risolvere il problema?
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”