Fra pochi mesi la mia fa i 5 anni (circa 30 000 km); io ne ho quasi 70 e ne ho passate di macchine di varie marche..
ma questa è quella che mi ha dato più soddisfazioni e 'l'officina mi ha visto solo per i tagliandi. Confermo che il motore è eccezionale come prestazioni ,consumi e elasticità ( i tornanti di montagna , se proprio non sono stretti, li faccio tranquillamente in terza.
Su strada a velocità costante, il motore praticamente non si sente , solo il rumore delle gomme in base al tipo dell'asfalto.
Per quanto riguarda scricchiolii ,sarò stato fortunato, ma non ho ancora cominciato a spalmare grassi al silicone o feltrini vari. Fanno più rumore le scatolette di caramelle che tengo nei scomparti a fianco della leva delle marcie.
Forse l'unica pecca sono gli ammortizzatori, si sentono un pò troppo tombini, dossi, e asfalti rovinati.
Su questo argomento, fino che sono ancora in garanzia, chiedo a chi legge se ha lo stesso problema; quando viene fresato l'asfalto per piccoli tratti, rimane provvisoriamente lo scalino di uscita; anche se lo affronto a passo d'uomo, con l'anteriore non sente quasi nulla ma con il posteriore si sente un colpo fastidioso.