Ho una domanda per chiunque possieda il mio stesso modello di S CROSS (1.5 full hybrid 4x4 cambio automatico starwiem) immatricolata a luglio 2024.
In pratica senza che ci sia nessuna concausa evidente il sistema ibrido smette di funzionare in modalità Dev ( completamente solo elettrico) e non va più in stop il termico quando ci si ferma, tutto questo per un determinato periodo anche di giorni per poi riprendere a funzionare regolarmente all'improvviso senza nessuna segnalazione di anomalie o spie accese. Tutto questo anche se la batteria è completamente carica e a prescindere dalle andature. Invece l'aiuto elettrico alla partenza è alle accelerate rimane sempre presente.
Succede in modalità eco e auto ma anche nelle altre modalità.
Inutile dire che l'officina della concessionaria mi ha detto che non può fare nulla fintanto non compaiono errori in diagnosi. Anche il manuale non riporta nessuna modalità in cui questo può accadere.
È successo anche a qualcuno di voi?
Problema al sistema full hybrid
- Marcmoto
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Marco
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 full hybrid
- Professione: Preparatore Moto Rac
- Hobby: Motori
- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
Re: Problema al sistema full hybrid
LO fa anche a me, da sempre. Esattamente come a te. Un cosa che inibisce il funzionamento della modalità EV è accendere l'aria al parabrezza, per intendenrsi il pulsante con l'icona a "forma di ventaglio". ovviamnte in inverno si fa per spannare internamente il parabrezza e con quella inserita, la macchina non va in EV
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- Marcmoto
- Nuovo Utente
- Nome: Marco
- Allestimento: 1.5 full hybrid
- Professione: Preparatore Moto Rac
- Hobby: Motori
Re: Problema al sistema full hybrid
Grazie per la risposta. Se lo facesse solo nel momento che attivo lo sbrinamento anteriore o il climatizzatore sarebbe buono il guaio è che lo fa anche se questi sono disinseriti e quando comincia sta per giorni solo con il termico e poi di punto in bianco ritorna a funzionare.