SISTEMA "NON TI ABBAGLIO"
- LtData
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Alfonso
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top+
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: SISTEMA "NON TI ABBAGLIO"
Assolutamente si. Però questo non mi impedisce di utilizzare android auto? Mi piacerebbe avere il navigatore su 9 pollici o gestire le chiamate.
Qualcuno mi ha detto che il bluetooth è solo per iPhone e non per android
Qualcuno mi ha detto che il bluetooth è solo per iPhone e non per android
- LtData
- Membro
Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina nuova da una settimana e il sistema NONTIABBAGLIO esiste e funziona bene. Per attivarlo bisogna attivare prima le luci automatiche poi con un colpo di abbagliante noterete che si accende una spia verde delgli abbaglianti con la lettera A all'interno (vi farò una foto quando vado in auto). In questo modo quando non vi sono auto o luci dirette verso la nostra auto si accenderanno da soli.
ho ritirato la macchina nuova da una settimana e il sistema NONTIABBAGLIO esiste e funziona bene. Per attivarlo bisogna attivare prima le luci automatiche poi con un colpo di abbagliante noterete che si accende una spia verde delgli abbaglianti con la lettera A all'interno (vi farò una foto quando vado in auto). In questo modo quando non vi sono auto o luci dirette verso la nostra auto si accenderanno da soli.
- Sdib3
- Membro
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Cool+ AllGrip 2024
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Ciao,
ho una Vitara Cool+ anno 2024 e confermo che sono presenti gli abbaglianti automatici e che funzionano bene. Onestamente non avevo mai utilizzato l'accensione dei fari in modalità automatica con le auto che ho avuto, ma ho voluto tentare e devo dire che il sensore della Vitara rileva bene i cambiamenti di illuminazione.
Volevo solamente chiedere una cosa qui in modo da non aprire un altro thread uguale: imposto la manopola su "auto" e si accendono gli anabbaglianti. Fin qui tutto bene, automaticamente si accende anche la spia verde con la "A" che indica che il sistema è pronto ad accendere automaticamente gli abbaglianti se c'è bisogno. Mi andrebbe bene, ma non c'è la possibilità di modificare l'attivazione del sistema "non ti abbaglio"? Mi spiego meglio: funziona anche con la leva verso il guidatore, quindi in modalità "anabbagliante". Il mio problema è che se per caso dovessi fare due lampeggi magari a un altro automobilista il sistema si disattiva e si riattiva e così all'infinito (a ogni colpo di abbaglianti infatti si accende o si spegne la spia). Vorrei che il sistema, che uso spesso e volentieri, si attivasse quando spingo la leva avanti per accendere manualmente gli abbaglianti. Sapete mica se è possibile farlo?
ho una Vitara Cool+ anno 2024 e confermo che sono presenti gli abbaglianti automatici e che funzionano bene. Onestamente non avevo mai utilizzato l'accensione dei fari in modalità automatica con le auto che ho avuto, ma ho voluto tentare e devo dire che il sensore della Vitara rileva bene i cambiamenti di illuminazione.
Volevo solamente chiedere una cosa qui in modo da non aprire un altro thread uguale: imposto la manopola su "auto" e si accendono gli anabbaglianti. Fin qui tutto bene, automaticamente si accende anche la spia verde con la "A" che indica che il sistema è pronto ad accendere automaticamente gli abbaglianti se c'è bisogno. Mi andrebbe bene, ma non c'è la possibilità di modificare l'attivazione del sistema "non ti abbaglio"? Mi spiego meglio: funziona anche con la leva verso il guidatore, quindi in modalità "anabbagliante". Il mio problema è che se per caso dovessi fare due lampeggi magari a un altro automobilista il sistema si disattiva e si riattiva e così all'infinito (a ogni colpo di abbaglianti infatti si accende o si spegne la spia). Vorrei che il sistema, che uso spesso e volentieri, si attivasse quando spingo la leva avanti per accendere manualmente gli abbaglianti. Sapete mica se è possibile farlo?
- Santana
- Membro
- Allestimento: Allgrip 1.4 boostjet 2024
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Ciao,
leggendovi ero preoccupato che non ci fosse ma vi confermo che sulla scross top+ 2024 appena ritirata c'è e funziona benissimo.
Il funzionamento è esattamente quello che ha descritto frasca:
"quando le luci sono in posizione "auto" e la leva stessa è spinta in avanti per accendere gli abbaglianti, questi si azionano solamente se non si incrociano altri veicoli e se c'è abbastanza visuale, in caso contrario non si azionano e rimangono in funzione gli anabbaglianti"
E' incredibile, riconosce anche in lontananza un veicolo da un lampione e abbassa i fari.
Appena mi capita voglio vedere se funziona bene anche con le moto...
leggendovi ero preoccupato che non ci fosse ma vi confermo che sulla scross top+ 2024 appena ritirata c'è e funziona benissimo.
Il funzionamento è esattamente quello che ha descritto frasca:
"quando le luci sono in posizione "auto" e la leva stessa è spinta in avanti per accendere gli abbaglianti, questi si azionano solamente se non si incrociano altri veicoli e se c'è abbastanza visuale, in caso contrario non si azionano e rimangono in funzione gli anabbaglianti"
E' incredibile, riconosce anche in lontananza un veicolo da un lampione e abbassa i fari.
Appena mi capita voglio vedere se funziona bene anche con le moto...
ex SJ410 cabrio GPL - ex Qashqai J10 1.5 dci
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico

- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
ma proprio tutta la vita... Mi stavo guardando attorno e la situazione delle nuove auto è tragica (basta leggere i forum), sempre più care e fatte peggio. Caratteristiche tecniche tenute nascoste per far decidere i diversamente meccanici solo in base a sensazioni compensative e campagne marketing al limite di circonvenzione di incapace o truffa. Mi sa che se riesco, mi compro la Vitara top 1.4 mh allgrip di un anno e 1500 km (identica alla mia di quasi 5 anni) di uno che abita nel condominio e si deve trasferire cambiando mezzo (la feci comperare io). Non avrà le lucette ma è piacevolissima, affidabile e concreta e ha 4 cilindri...
Pour parler... Ho portato un mezzo aziendale (Doblò) per un tagliando in una delle 2 grosse concessionarie Fuffantis di Bologna. A parte constatare lo show room vuoto e l'officina murata di "diversamente Peugeot" da verificare (i meccanici erano impazziti, tempi nell'ordine del mese e mezzo), nell'attesa di un controllo, mi ha assalito un venditore proponendomi una offerta che non si poteva rifiutare: una Jeppeot 1.2 100 CV a 200€ al mese.
Gli ho risposto che non ho mai acquistato un'auto a rate e mai lo farò, ma se mi voleva convincere sul finanziamento e sull'auto di € al mese me ne doveva dare 400 e non 200... Si è offeso a morte

- EnneCi
- Membro
- Nome: Nicola
- Allestimento: 1.4 Hybrid AllGrip
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
sulla mia S-Cross c'è e funziona bene.
possibile che la abbiano aggiunta o attivata solo dalla versione di luglio 24 in poi?
la mia l'ho ritirata a fine novembre 24, è quella col display grande e la telecamera sopra ( quella specie di orecchietta sopra)
ciao

Nicola
- Santana
- Membro
- Allestimento: Allgrip 1.4 boostjet 2024
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Si a quanto ho capito è nella versione 2024 che si riconosce al volo dal rigonfio della telecamera sopra il navi e dal radar frontale che se ci fate caso è stato spostato sopra la targa, molto probabilmente perchè il precedente aveva qualche rogna con depositi di sporco accumulati durante la marcia (ora ha la superficie molto liscia e lo sporco scorre via).
Per chi deve acquistare OCCHIO che i concessionari cercano di rifilare il modello 2023 presupponedo che chi sta acquistando sia ignaro...
La mia è novembre 2024 (le gomme sono di giugno 2024 quindi sarà stata prodotta a settembre)
È questa, ed infatti riportano il "non ti abbaglio" , l'articolo è recente (oggi, 22/01/2025!) ma è il modello 2024..
https://www.newsauto.it/notizie/nuova-s ... 25-508121/
Per chi deve acquistare OCCHIO che i concessionari cercano di rifilare il modello 2023 presupponedo che chi sta acquistando sia ignaro...

La mia è novembre 2024 (le gomme sono di giugno 2024 quindi sarà stata prodotta a settembre)
È questa, ed infatti riportano il "non ti abbaglio" , l'articolo è recente (oggi, 22/01/2025!) ma è il modello 2024..
https://www.newsauto.it/notizie/nuova-s ... 25-508121/
ex SJ410 cabrio GPL - ex Qashqai J10 1.5 dci

- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
infatti la mia è quella senza telecamera sopra il display... e sulla mia non funzionano gli abbaglianti automatici (la mia è del luglio2023)
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- LtData
- Membro
Eccomi a dare un aggiornamento.
Il sistema NON TI ABBAGLIO c'è e funziona benissimo. In pratica si attiva quando sono accesi i fari e si preme 1 volta indietro la leva degli abbaglianti si accende una spia vicino quella degli anabbaglianti
è quella spia verde con la A al centro. Ad ogni pressione della leva degli abbaglianti, si toglie e si reinserisce. Quindi se voltete lampeggiare dovete farlo 2 volte
Il sistema NON TI ABBAGLIO c'è e funziona benissimo. In pratica si attiva quando sono accesi i fari e si preme 1 volta indietro la leva degli abbaglianti si accende una spia vicino quella degli anabbaglianti

è quella spia verde con la A al centro. Ad ogni pressione della leva degli abbaglianti, si toglie e si reinserisce. Quindi se voltete lampeggiare dovete farlo 2 volte

- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Non so su s-cross, ma sulla nuova Vitara c'è e prendo parole da tutti perché funzionano a modo loro
Non sempre si spengono con auto frontale ma si spengono al buio totale magari con il riflesso di qualche cartello. Solo la mia fa così?