Buonasera a tutti.
Sono già passata dalle presentazioni, dove ho spiegato la mia situazione, ma riassumo e chiedo consigli a chi ha Vitara a GPL recenti.
Vorrei prendere un Vitara Allgrip usato, ho un budget che dovrebbe andare bene per un modello 2018-2021 (almeno secondo AS24). Ho alcuen domande a cui ho cercato risposta col "cerca", ma molti argomenti sono fermi da un paio di anni e magari nel frattempo è cambiato qualcosa.
1. Consigliate di cercare un Vitara con GPL già installato (di solito BRC montato all'acquisto del nuovo), o uno a benzina a cui poi far montare io l'impianto? Chiedeo perché non so se nel frattempo altre aziende abbiano fatto impianti adatti per il Vitara.
2. Che differenza c'è tra il 1.4 boosterjet e il 1.6 VVT, in generale come motori? E ai fini del GPL?
3. Dove installare la bombola? C'è un massimo di capienza possibile? Sul Duster che ho ora ha 2WD e ho un bombolone da 52 litri sottoscocca, al posto della ruota di scorta, e faccio 500km circa con un pieno di GPL.
4. Quanto è il contibuto benzina dei vostri impianti?
5. Consigli, osservzioni?
Grazie mille
Vitara 2018-2021 su cui mettere GPL. Consigli
- ElisaGreve
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 top 2018 benzina-gpl
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- diegodi72
- Nuovo Utente
- Nome: Diego
- Allestimento: 1.4 Star.v. 2019 GPL BRC
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Vitara 2018-2021 su cui mettere GPL. Consigli
Buongiorno,
ho una Vitara 2019 Allgrip 1.4 automatica e ho installato subito dopo l'acquisto un impianto GPL della BRC.
Ora ho fatto circa 75.000 km e sono strafelice ed è perfetta e mai nessun problema. Regolari tagliandi.
Conta tantissimo come ti installano impianto e la sua professionalità. Consuma anche un poco di benzina ogni tanto essendo ad iniezione ma il risparmio è pazzesco. Direi 1 lt di benzina ogni 100 km.
Ho la bombola nel vano destinato alla ruota di scorta, circa 43-45 lt un pieno se non erro.
Consiglio assolutamente di metterlo, di fare i regolari tagliandi e di affidarsi ad un esperto e professionale installatore.
ho una Vitara 2019 Allgrip 1.4 automatica e ho installato subito dopo l'acquisto un impianto GPL della BRC.
Ora ho fatto circa 75.000 km e sono strafelice ed è perfetta e mai nessun problema. Regolari tagliandi.
Conta tantissimo come ti installano impianto e la sua professionalità. Consuma anche un poco di benzina ogni tanto essendo ad iniezione ma il risparmio è pazzesco. Direi 1 lt di benzina ogni 100 km.
Ho la bombola nel vano destinato alla ruota di scorta, circa 43-45 lt un pieno se non erro.
Consiglio assolutamente di metterlo, di fare i regolari tagliandi e di affidarsi ad un esperto e professionale installatore.
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
aggiungerei a quanto giustamente detto da diegodi72 di andare ogni tanto a benzina... una boccata di salute per il motore e un controllo gioco valvole ai 50.000 km, adesso non ricordo bene in questo momento se il 1.4 ha il recupero automatico del gioco valvole.
motorizzato K14D 

- diegodi72
- Nuovo Utente
- Nome: Diego
- Allestimento: 1.4 Star.v. 2019 GPL BRC
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Non sono sicuro che abbia senso realmente.
Già in automatico consuma 1 lt di benzina ogni 100 km e non l'ho mai fatto. Nemmeno il controllo del gioco delle valvole.
Certo usare olio di qualità, tagliandi regolari, candele Denso all'iridio, ho fatto anche trattamento ceramico del motore e al prossimo cambio olio faccio prima trattamento pulizia con additivo.
Stracurate la Vitarina!
Già in automatico consuma 1 lt di benzina ogni 100 km e non l'ho mai fatto. Nemmeno il controllo del gioco delle valvole.
Certo usare olio di qualità, tagliandi regolari, candele Denso all'iridio, ho fatto anche trattamento ceramico del motore e al prossimo cambio olio faccio prima trattamento pulizia con additivo.
Stracurate la Vitarina!