Ciao a tutti gli utenti,
tra la fine di quest'anno e i primi mesi del 2026 saro' dei vostri con l'acquisto di una Vitara.
Domanda: qualcuno di voi è al corrente se la versione 1.4 mild hybrid continuerà a essere prodotta?
Lo chiedo perchè ho paura che con l'uscita del modello 100% elettrico Suzuki potrebbe sacrificare la mild
e tenere in commercio solo ibrida full. Spero vivamente di sbagliare
Vitara 1.4 turbo fino a quando?
- giuse64
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Giuseppe
- Auto: Non ho una Vitara
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Vitara 1.4 turbo fino a quando?
tutto può essere in questo mondo distopico... ma pare alquanto singolare che tolgano un motore che vende a parità di auto 9 pezzi su 10 vendute col 1.4 e solo 1 pezzo su 10 venduto col 1.5. la legge della domanda e offerta credo sia ancora valida. il passaggio all'elettrico dal termico puro al mild al mild più spinto passando dal fullhybrid all'elettrico puro dovrebbe essere graduale ... ma prima del 2035 vedrai che usciranno nuove tecnologie ... mamma toyota docet
motorizzato K14D 

- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
L’elettrico avrà un tempo di decadimento molto veloce secondo me …
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
A livello di emissioni non sarà il motore dei miracoli ma per chi vive in città piccole o non ha il problema degli accessi in base alla co2 rimane un motore molto molto valido nel panorama attuale, anche se "solo" mild. Consuma poco, è brillante e negli anni non ha dimostrato problematiche particolari. Ancora oggi lo sceglierei.
La eVitara è un altra macchina, per come la vedo io non si pone ancora come alternativa all attuale Vitara hybrid ma corre su una categoria (quella delle BEV) a se per il momento e dove le alternative sono appunto altre Bev più che le rispettive omonime termiche.
La eVitara è un altra macchina, per come la vedo io non si pone ancora come alternativa all attuale Vitara hybrid ma corre su una categoria (quella delle BEV) a se per il momento e dove le alternative sono appunto altre Bev più che le rispettive omonime termiche.
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Il 1.5 ha vendite assai marginali, se dovessero eliminare il 1.4 a breve termine, significherebbe non vendere più Vitara.