Scattino pedale frizione
- MicVit
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Scattino pedale frizione
Buongiorno a tutti,
da marzo di quest'anno mia moglie possiede Vitara 1.4 Hybrid che spesso, con piacere ammetto, guido anche io.
Purtroppo fin dall'inizio non è stato tutto rose e fiori, in quanto ho riscontrato alcuni problemini che vado ad elencare:
-connessione instabile smartphone con AA dell'infotainment: risolto dall'officina sostituendo la porta usb e relativo cavetto che va all'infotainment
-chiusura portellone difficoltosa: NON risolta
-avviso sonoro anticollisione che in città suona ogni tre per due: NON risolto
A questi tre problemi, di cui uno solo risolto, da qualche settimana si è aggiunto un fastidioso scattino ad inizio corsa quando premo il pedale della frizione. Questo scattino lo fa solamente a caldo, ma l'officina anche in questo caso non ha risolto.
Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie
da marzo di quest'anno mia moglie possiede Vitara 1.4 Hybrid che spesso, con piacere ammetto, guido anche io.
Purtroppo fin dall'inizio non è stato tutto rose e fiori, in quanto ho riscontrato alcuni problemini che vado ad elencare:
-connessione instabile smartphone con AA dell'infotainment: risolto dall'officina sostituendo la porta usb e relativo cavetto che va all'infotainment
-chiusura portellone difficoltosa: NON risolta
-avviso sonoro anticollisione che in città suona ogni tre per due: NON risolto
A questi tre problemi, di cui uno solo risolto, da qualche settimana si è aggiunto un fastidioso scattino ad inizio corsa quando premo il pedale della frizione. Questo scattino lo fa solamente a caldo, ma l'officina anche in questo caso non ha risolto.
Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Re: Scattino pedale frizione
Quoto tutto tranne i problemi con infotainment
Mia moglie ha una avenger e la frizione non ha questo difetto ma wroba da poco … ormai sono tutte pedaliere di plastica per evitare danni in caso di incidente
Il portellone fa fatica a chiudere ma se apri una portiera si chiude bene …. Sono le guarnizioni che tengono troppo
Avrebbero dovuto prevedere uno sfogo per la pressione che si sviluppa durante la chiusura
Mia moglie ha una avenger e la frizione non ha questo difetto ma wroba da poco … ormai sono tutte pedaliere di plastica per evitare danni in caso di incidente
Il portellone fa fatica a chiudere ma se apri una portiera si chiude bene …. Sono le guarnizioni che tengono troppo
Avrebbero dovuto prevedere uno sfogo per la pressione che si sviluppa durante la chiusura
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Dimenticavo … l’avviso sonoro anticipato mi piace … sempre su avenger jeep suona quando ormai sei a culo della macchina a davanti e forse da prima a partire la frenata assistita che l’avviso acustico !
- MicVit
- Membro
- Allestimento: 1.4 hybrid
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Quindi anche te hai questo scattino al pedale frizione?leotoys ha scritto: ↑13/08/2024, 13:40 Quoto tutto tranne i problemi con infotainment
- Nat19
- Partecipe
- Connesso: Sì
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Il portellone che non chiudeva lo avevo anche io... Portato in officina Suzuki al primo tagliando e problema risolto, ti invito a fare lo stesso...se lasci "cadere" il portellone si DEVE chiudere, se non lo fa non va bene.
- Davide1976
- Nuovo Utente
Ciao MicVit, anche a me, dopo circa 15000 km il pedale della frizione ha cominciato a fare un piccolo scatto, moderatamente fastidioso. L'ho portata in officina e mi hanno cambiato il gruppo del pedale, atteso qualche settimana.