Salve discutendo con un amico sui nuovi modelli Suzuky tipo Vitara ed S Cross , mi diceva che sono a 3 cilindri ;
mentre le generazioni passate erano 4 cilindri .
Aggiungeva che il 3 cilindri hanno una durata inferiore come motore .
Cosa ne pensate ?
3 o 4 cilindri ?
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Re: 3 o 4 cilindri ?
Nei modelli nuovi a me risulta solo il motore della Swift a tre cilindri, da quanto visto su internet.
Io sarò stato particolarmente sfortunato ma una auto a tre cilindri non la comprerei più.
Sono passati una ventina di anni, non era una Suzuki, avrò dei pregiudizi ma ci lasciò a piedi diverse volte per problemi di alimentazione e iniettori.
Io sarò stato particolarmente sfortunato ma una auto a tre cilindri non la comprerei più.
Sono passati una ventina di anni, non era una Suzuki, avrò dei pregiudizi ma ci lasciò a piedi diverse volte per problemi di alimentazione e iniettori.

- Santana
- Membro
- Connesso: No
- Auto: S-Cross
- Allestimento: Allgrip 1.4 boostjet 2024
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: 3 o 4 cilindri ?
Ciao,
Scross e vitara attuali (2024-2025) condividono gli stessi motori (2) entrambi 4 cilindri.
Nello specifico:
k14d - Boostjet 1400cc 4 cilindri turbo mild hybrid
k15c - Dualjet 1500cc 4 cilindri aspirato full hybrid
Ho appena preso scross perchè appunto era una delle poche macchine con 4 cilindri. Poi ho scoperto con mia sorpresa che anche qashqai non monta più motori renault ed ora è 4 cilindri. Ho scansato invece duster appunto per il 3 cilindri.
A me il 3 cilindri non piace, forse è solo una mia idea, pare che a bassi regimi consumi meno, può darsi...
Comunque è chiaro che sulle piccole/medie cilindrate questi sono gli ultimi motori che rimangono 4 cilindri...
Scross e vitara attuali (2024-2025) condividono gli stessi motori (2) entrambi 4 cilindri.
Nello specifico:
k14d - Boostjet 1400cc 4 cilindri turbo mild hybrid
k15c - Dualjet 1500cc 4 cilindri aspirato full hybrid
Ho appena preso scross perchè appunto era una delle poche macchine con 4 cilindri. Poi ho scoperto con mia sorpresa che anche qashqai non monta più motori renault ed ora è 4 cilindri. Ho scansato invece duster appunto per il 3 cilindri.
A me il 3 cilindri non piace, forse è solo una mia idea, pare che a bassi regimi consumi meno, può darsi...
Comunque è chiaro che sulle piccole/medie cilindrate questi sono gli ultimi motori che rimangono 4 cilindri...
ex SJ410 cabrio GPL - ex Qashqai J10 1.5 dci
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico