Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
- riccofed21
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: federico
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Top 2WD Anno 2020
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Re: Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
concordo con te... molti qui dentro dicono che con il passare del tempo avrebbe consumato meno ma mi sembra che sia il contrario, consuma sempre di più... 

- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Che media ti segnava da cdb?ghilghish ha scritto: ↑27/02/2025, 18:06 Fatto un primo pieno. Fatto rifornimento a 145km, appena ha acceso la spia della riserva ed ora ha riacceso la spia, con un totale attuale di 690km.
Quindi al netto 690-145= 545km con un pieno.
Guida senza pensare al risparmio, con sorpasso anche in tratti di salita (abito in zona montana). Principale consumo urbano con salite e discese continue. Alcuni tratti extraurbani in pianura. Il che si traduce in 13.6l c.ca su 100km nei miei tragitti usuali vs 16 della Swift. Un po' tantino. Il prossimo pieno sarà in autostrada, ho dovuto rimandare l'uscita che avevo in programma. Vedrò quanto fa lì.
- gioba
- Supporter 2 Anni
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Dopo circa 2.00 km io sono a 13.4 con uso prevalentemente cittadino.... a Roma, ossia file continue
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Con il traffico di Roma fare i 13.4 ha già dell'incredibile!
- paolovi
- Membro
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
A me che sto la sto aspettando in consegna,
questa storia degli scricchiolii su di una macchina nuova da 28K euro....!!!

Ma come cavolo si fa a cambiare l'infotainement di serie! e la retrocamera!
Sarebbe veramente fattibibile?
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Ma scusatemi tanto, il forum è aperto a tutti e quindi c'è la possibilità (leggendo molto) di farsi una opinione, se avete tutte queste perplessità, perché acquistare una Vitara? Sul mercato ci sono auto per tutti i gusti e di più!!! Mi permetto sempre di ricordare che le persone sono naturalmente portate a condividere i problemi che non i pregi, e quindi sul forum si cercano spesso soluzioni o solidarietà, quando va tutto bene solitamente non si pensa a scrivere su un forum... Eppure,come avrai letto, questo forum è uno dei pochi pieno di tante ma tante persone soddisfatte. Ci sarà un motivo? 

- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Mi accodo al post di @frasca di cui ho sempre apprezzato gli interventi e non posso che concordare in pieno. La Vitara non è esattamente un'auto "mainstream" come Puma, Peujeep ecc.. per me, troppo sottovalutata, è spesso una scelta "ragionata"; vuoi per l'esigenza di un 4x4 vero (come nel mio caso), vuoi per il rapporto Q/P che è ancora tra i migliori (nessuna segmento B ha una dotazione così), vuoi per l'affidabilità, di cui ti rendi conto dopo un po' di utilizzo, chi la sceglie, lo fa abbastanza consapevolmente e sa già cosa aspettarsi e normalmente ne esce soddisfatto perchè ne conosce i limiti (abbastanza veniali, per la mia casistica di scelta). Anche la mia ha avuto 2 problemi (ora 165000 km) risolti entrambi in garanzia, e il piacere di guida è come i primi giorni, con consumi eccellenti per la tipologia e percorsi giornalieri. Non ho mai tenuto un'auto così tanto e so che rimarrò in Suzuki; devo solo capire se un'altra Vitara o la sorella più piccola per abbassare un po' i costi annui (che li voglio spendere per altre cose
). Ma anche con qualche "scric" (ma poco), interni un po' vecchi, mi da ancora una sensazione di sicurezza e piacere di guida a cui farei fatica a rinunciare. Se si frequentano altri forum, il modo migliore per capire meglio un'auto, si leggono cose ben più gravi e relative arrampicate sugli specchi. Io l'ho scelta non perchè è bella (anche se la sua linea mi piace), ma perchè ha tutti i parametri che cercavo e nel tempo ha anche superato di molto le attese. Per gli schermoni, lucette e carro attrezzi ci sono le Stellantis...

- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Ciao @Frasca, nei miei due post da cui nasce questo thread parlo di pregi e difetti riscontrati, sperando di far cosa gradita a tutti.
Aggiorno che questo weekend ho guidato allegramente in pianura (accelerazioni importanti su brevi tratti per gusto di farlo) con consumi sui 18km/100l medi. Con la Swift avrei dovuto fare certamente un doppio giro di rifornimento.
Benissimo la ripresa in 6a, non c'è bisogno di scalare per fare un sorpasso.
La seconda marcia rimane molto dura, la guido per qualche altra settimana dopo di che credo che faccio un giro in concessionaria.
E si, gli schricchiolii ci sono, ma nulla di importante ed invalidante, per lo più su strade fortemente dissestate ed i fruscii si sentono solo dai 120km/h in su.
L'infotainement sembra più reattivo con l'ultimo aggiornamento (non ho ancora aggiornato le mappe ma uso google Maps/Waze).
@paolovi stai tranquillo l'auto è fantastica, la retrocamera va bene com'è alla fine e ci prendi l'occhio. E' meglio qualche scricchiolio che perdere la cinghia a 50k km o l'auto che si ferma all'improvviso o l'infotainement che si spegne e tocca staccar la batteria tutti i giorni come soluzione (ogni riferimento a marchi e/o vetture è puramente casuale
).

Aggiorno che questo weekend ho guidato allegramente in pianura (accelerazioni importanti su brevi tratti per gusto di farlo) con consumi sui 18km/100l medi. Con la Swift avrei dovuto fare certamente un doppio giro di rifornimento.
Benissimo la ripresa in 6a, non c'è bisogno di scalare per fare un sorpasso.
La seconda marcia rimane molto dura, la guido per qualche altra settimana dopo di che credo che faccio un giro in concessionaria.
E si, gli schricchiolii ci sono, ma nulla di importante ed invalidante, per lo più su strade fortemente dissestate ed i fruscii si sentono solo dai 120km/h in su.
L'infotainement sembra più reattivo con l'ultimo aggiornamento (non ho ancora aggiornato le mappe ma uso google Maps/Waze).
@paolovi stai tranquillo l'auto è fantastica, la retrocamera va bene com'è alla fine e ci prendi l'occhio. E' meglio qualche scricchiolio che perdere la cinghia a 50k km o l'auto che si ferma all'improvviso o l'infotainement che si spegne e tocca staccar la batteria tutti i giorni come soluzione (ogni riferimento a marchi e/o vetture è puramente casuale

- gioba
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Mi correggo, errore di battitura (sul cellulare ormai vedo poco se non metto gli occhiali): sono a 15.4. E le poche volte che ho fatto km fuori città, ho visto scendere i consumo verso 15.6 - 15.7
Non è male per un turbo, no?