Ciao a tutti, spero che la sezione sia quella corretta. Non so neanche se siano veri problemi oppure no. Ho ritirato 1 mesetto fa la nuova Vitara (modello 2024).
Partendo dai sedili riscaldati ho notato che il sedile non rimane caldo in maniera permanente ma fa dei cicli dove si scalda tantissimo e poi torna freddo. Lo fa anche a voi? Avevo provato il modello precedente durante un noleggio e non ricordo questa cosa. Mi ricordo che il sedile rimaneva sempre caldo.
Per il secondo "problema" ho letto sul forum che molti lamentano che quando un passeggero si siede dietro e allaccia la cintura a volte inizia a suonare lamentando che la cintura in mezzo non è allacciata. Ecco io ho notato che il passeggero non aveva la cintura allacciata e non suonava niente. Non penso sia normale. Cioè ricordo male o per legge ora dovrebbe suonare anche per i passeggeri dietro?
Grazie in anticipo a tutti
Sedili riscaldati e sensori passeggeri posteriori
- Gigiz
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Luigi
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: All Grip Top
- Uso della vettura: Tempo Libero
- gian
- Membro
- Nome: gianni
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: Sedili riscaldati e sensori passeggeri posteriori
ciao Gigiz,
Per i sedili riscaldati non ti so rispondere perche non li ho mai praticamente usati,
Riguardo invece le cinture posteriori, so che i sedili, a differenza di quelli anteriori, non hanno il sensore di pressione, per cui anche se il passeggero posteriore non allaccia la cintura non viene segnalato. Invece se allaccia la cintura e poi la sgancia prima dell'arresto della macchina allora suona il cicalino e sul cruscotto appare quale passeggero ha la cintura slacciata. Qualche volta mi si è acceso l'allarme del posto centrale, ma non ho mai capito se è colpa del passeggero che ha pasticciato con le cinture durante la marcia.
Tengo a precisare che la mia è del 2020, non sò se hanno apportato modifiche.
Per i sedili riscaldati non ti so rispondere perche non li ho mai praticamente usati,
Riguardo invece le cinture posteriori, so che i sedili, a differenza di quelli anteriori, non hanno il sensore di pressione, per cui anche se il passeggero posteriore non allaccia la cintura non viene segnalato. Invece se allaccia la cintura e poi la sgancia prima dell'arresto della macchina allora suona il cicalino e sul cruscotto appare quale passeggero ha la cintura slacciata. Qualche volta mi si è acceso l'allarme del posto centrale, ma non ho mai capito se è colpa del passeggero che ha pasticciato con le cinture durante la marcia.
Tengo a precisare che la mia è del 2020, non sò se hanno apportato modifiche.
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
I sedili anteriori si scaldano ma non hanno un termostato di regolazione, l'unico controllo è il selettore che può essere selezionato in due posizioni Hi o low oltre che spento.
Alla consegna dell'auto durante le spiegazioni di rito, la prima cosa che fecero fu inserire le resistenze dei sedili. Dopo qualche minuto sia io che il rappresentante saltammo giù per l'eccessivo calore che avevano raggiunto.
I sensori sui sedili posteriori di presenza passeggero ci sono. Nel caso di cintura non allacciata suona un cicalino per circa un minuto poi si silenzia.
Non so se quanto ho scritto vale sugli ultimi modelli.
Alla consegna dell'auto durante le spiegazioni di rito, la prima cosa che fecero fu inserire le resistenze dei sedili. Dopo qualche minuto sia io che il rappresentante saltammo giù per l'eccessivo calore che avevano raggiunto.
I sensori sui sedili posteriori di presenza passeggero ci sono. Nel caso di cintura non allacciata suona un cicalino per circa un minuto poi si silenzia.
Non so se quanto ho scritto vale sugli ultimi modelli.

-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
riguardo alla cintura del passeggero centrale dietro, se ne già parlato altrove, ogni tanto ha dato anche a me dei falsi allarmi ... mai capito nesso causa effetto
motorizzato K14D 

- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Ho chiesto in concessionaria anni fa, tessuto del divano posteriore tirato che preme sul sensore centrale quando ci sono passeggeri sui laterali.
Stesso difetto con la Swift di mia moglie, se si siede lei nessuna interferenza con mio figlio o io quasi sempre.
Probabilmente sono i trenta chilogrammi che ci differenziano
Stesso difetto con la Swift di mia moglie, se si siede lei nessuna interferenza con mio figlio o io quasi sempre.
Probabilmente sono i trenta chilogrammi che ci differenziano

- Lodus
- Nuovo Utente
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 All Grip Top 2024
- Hobby: montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 2 volte
Ciao Gigiz, anche la mia (2024 prima del restyle) fa la stessa cosa. Non so e non ho capito se sia normale o un difetto e se difetto dovuto a cosa.Gigiz ha scritto: ↑15/03/2025, 9:34 Ciao a tutti, spero che la sezione sia quella corretta. Non so neanche se siano veri problemi oppure no. Ho ritirato 1 mesetto fa la nuova Vitara (modello 2024).
Partendo dai sedili riscaldati ho notato che il sedile non rimane caldo in maniera permanente ma fa dei cicli dove si scalda tantissimo e poi torna freddo. Lo fa anche a voi? Avevo provato il modello precedente durante un noleggio e non ricordo questa cosa. Mi ricordo che il sedile rimaneva sempre caldo.
Per il secondo "problema" ho letto sul forum che molti lamentano che quando un passeggero si siede dietro e allaccia la cintura a volte inizia a suonare lamentando che la cintura in mezzo non è allacciata. Ecco io ho notato che il passeggero non aveva la cintura allacciata e non suonava niente. Non penso sia normale. Cioè ricordo male o per legge ora dovrebbe suonare anche per i passeggeri dietro?
Grazie in anticipo a tutti