Consumi vitara Mild hibryd
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Connesso: No
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Re: Consumi vitara Mild hibryd
Ciao 1.4 mild 4x4 139000 km, dai 17.5 ai 18.4 di ora con Fuelio e 4 gomme all season di m che sono quadrate
- arkady
- Nuovo Utente
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 boosterjet 2024
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Ciao, 1.4 mild hybrid allgrip, 5000 km. In città 17.9, extraurbano tra gli 80 e 90 km/h 21,9. Autostrada 20.3. i dati sono stati rilevati dal computer di bordo. Ho voluto comunque verificarli alla pompa. Serbatoio praticamente vuoto, rifornimento con 65 euro al prezzo di 1,819 al litro, quindi 35,7 litri. Viaggio dal Lazio alla Puglia per un totale, tra autostrada, statale e città, di 730 km per una media di 20.4. Km/lt.
-
- Supporter 5 Anni
- Connesso: Sì
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Dipende tantissimo dalle strade percorse, dal traffico e dalla guida. Ultimamente percorso casa ufficio 50 città 50 tangenziale (che in ora di punta è a passo d'uomo) riesco a fare i 17.5, con un po' di extraurbano sono arrivato a superare i 19, so già che alla riapertura delle scuole stesso percorso andrò sui 16.... Comunque 62000km fatti tutti con fuelio la mia media è 17.2
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Ciao
per le mie solite strade (Bologna>Futa e viceversa), gomme gonfie "giuste" (anche le m@erdosissime 4S khumo), guida tranquilla ma non da nonno, lasciando "scorrere" la macchina nelle discese come se fosse un full hybrid e per prova benzina a 100 ottani.
Questo motore non sportivo non se ne avvantaggia tanto, però il maggior potere antidetonante si sente in ripresa dai bassi; vibra molto meno con rapporti lunghi e sembra più pastoso. Non ne vale la pena, però leggevo che ha all'interno degli addittivi pulenti efficaci per mantenere l'impianto di iniezione di auto sportive. In un video a banco di una Mini jc works la differenza di potenza tra la 95 e la 100 ottani era... Una panda ibrida.
Nella mia più che cavalli la differenza sarà un.. Somaro, che sta alla guida, ma un po' si percepisce.
Comunque si alzeranno, ma per ora niente male i consumi con il solito utilizzo.
Oggi forse vado a vedere Swift e Vitara 2024
per le mie solite strade (Bologna>Futa e viceversa), gomme gonfie "giuste" (anche le m@erdosissime 4S khumo), guida tranquilla ma non da nonno, lasciando "scorrere" la macchina nelle discese come se fosse un full hybrid e per prova benzina a 100 ottani.
Questo motore non sportivo non se ne avvantaggia tanto, però il maggior potere antidetonante si sente in ripresa dai bassi; vibra molto meno con rapporti lunghi e sembra più pastoso. Non ne vale la pena, però leggevo che ha all'interno degli addittivi pulenti efficaci per mantenere l'impianto di iniezione di auto sportive. In un video a banco di una Mini jc works la differenza di potenza tra la 95 e la 100 ottani era... Una panda ibrida.
Nella mia più che cavalli la differenza sarà un.. Somaro, che sta alla guida, ma un po' si percepisce.
Comunque si alzeranno, ma per ora niente male i consumi con il solito utilizzo.
Oggi forse vado a vedere Swift e Vitara 2024
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
La mia 2wd un anno di auto e non riesco a fare meglio di 15,1 litro/km
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Il tipo di percorso fa il consumo, io faccio per lo più extraurbano collinare su strade scorrevoli e poco traffico. (1.4 2023 allgrip)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Il motore è lo stesso della pre restyling (come il resto della macchina sostanzialmente) , ma probabilmente consuma qualcosina in meno perché lo hanno omologato 6 E
- Sdib3
- Membro
- Allestimento: 1.4 Cool+ AllGrip 2024
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Ciao,
ho la 1.4 AllGrip MH, sono a 5000 km e la uso prevalentemente in città con a volte circa 15 km in autostrada. Il mio consumo medio è di circa 15 km/l, rilevati sia dal computer di bordo che è piuttosto affidabile sia da un calcolo empirico fatto proprio da me da pieno a pieno (segno maniacalmente ogni centesimo speso sull'auto, i km e ogni goccia di benzina che immetto).
In autostrada comunque i consumi diminuiscono sensibilmente, supero tranquillamente i 20 al litro ma dato il mio percorso prevalentemente urbano consumo un po' di più. Dimenticavo: disattivo sempre lo S&S.
ho la 1.4 AllGrip MH, sono a 5000 km e la uso prevalentemente in città con a volte circa 15 km in autostrada. Il mio consumo medio è di circa 15 km/l, rilevati sia dal computer di bordo che è piuttosto affidabile sia da un calcolo empirico fatto proprio da me da pieno a pieno (segno maniacalmente ogni centesimo speso sull'auto, i km e ogni goccia di benzina che immetto).
In autostrada comunque i consumi diminuiscono sensibilmente, supero tranquillamente i 20 al litro ma dato il mio percorso prevalentemente urbano consumo un po' di più. Dimenticavo: disattivo sempre lo S&S.