Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
BiancoSporco58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1400cc Hybrid AllGrip2021
Professione: Operaio
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 15 volte

Re: Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top

Messaggio da BiancoSporco58 »

Ciao, io il ruotino l ho preso usato da un gommista per 80€ (compreso di pneumatico) e il kit (cric+chiave) ho recuperato quello della vecchia auto che è stata esportata all'estero. Per le misure del ruotino mi sono attenuto a quelle indicate dalla casa madre... Poi ho trovato un offerta di un cric più robusto ed efficiente e dovendo fare il cambio gomme cerchi estive/invernali due volte all anno, ho preso anche quello...
Fervent Rotæ, Fervent Animi
Stefano66
Membro
Membro
Connesso: Sì
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara

Messaggio da Stefano66 »

Chiedevo, visto che l'auto mi arriva il mese prossimo quindi non ho sottomano il vano, qualcuno puo dirmi se questo ruotino potrebbe andare bene?
https://www.gomme-auto.it/ruotino-di-sc ... iale=ferro
renny71
Partecipe
Partecipe
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 49 volte

Messaggio da renny71 »

Buongiorno a tutti. Io ho dal 2016 un VVT all grip. Ho una media sui 16,6km/lt in uso misto e con piede delicato. Sono alla soglia dei 100k km . Cambiato in garanzia la marmitta ( caso unico in Italia allora) ed il rivestimento pelle del sedile lato guida . Qualche magagna di poco conto, tipo supporti cappelliera delicati e vernice non proprio al top. Qualche caduta di tono ( infortainmemt che ogni tanto col caldo si spegne). Ma mai mai mai restato a piedi! Non voglio, né posso economicamente, cambiarla . Però da qualche mese sto guardando le auto, anche solo perché erano anni che mi disinteressavo. Io pure vedo la cx30 come unica valida sostituta. Più che altro per la scelta del motore ( old style) e per la qualità del prodotto. Ma effettivamente una Vitara all grip è un’auto a prova di meteo avverso. Leggera. Spaziosa. E poco ingombrante. Ed io monto il 1600 benza 120cv… che non è un missile. Credo che la 1400 turbo ( che provai quando era 140cv e non esistevano trabiccoli elettrici e leggi assurde) abbia la verve che serve.
Quindi anche potessi cambiarla domani… sarei in dubbio
ghilghish
Membro
Membro
Nome: Antonio
Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
Professione: SW Developer
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Messaggio da ghilghish »

Non so io non mi pento della scelta della Vitara piuttosto che la Mazda che erano le due scelte che avevo considerato e per cui ero tentato.
Forse la Mazda per miglior qualità in generale degli interni, ma con qualche piccola modifica la Vitara è diventata un gioiellino. Ora sto solo cercando di capire quale guarnizione usare per ridurre gli scricchiolii alle plastiche del cruscotto.
Proprio questa sera mi sono trovato in un diluvio e la strada era allagata, curve affrontate senza minimo slittamento, anche ai bordi non ho minimamente percepito l'acqua planning.
mauroBO
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 31 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Messaggio da mauroBO »

[/quote]
ghilghish ha scritto: 26/03/2025, 23:00 Ora sto solo cercando di capire quale guarnizione usare per ridurre gli scricchiolii alle plastiche del cruscotto.
Proprio questa sera mi sono trovato in un diluvio e la strada era allagata, curve affrontate senza minimo slittamento, anche ai bordi non ho minimamente percepito l'acqua planning.
per sigillare il cruscotto dal corpo macchina e vetro io ho usato una guarnizione presa sull'amazzone (guarnizione di tenuta parabrezza...) e funziona molto bene, inoltre si percepisce un leggero miglioramento della rumorosità perchè in quel punto il cruscotto è aperto. Spruzzando un po' di silicone nelle giunzioni i rumorini scompaiono, come imbottendo un po' le palpebre del cruscotto. Ora la mia fa qualche rumorino nelle portiere, ma non ho voglia di smontarle perchè devo decidere se cambiarla o meno (con altra Suzuki). La sensazione di sicurezza che dà un 4WD e la Vitara in particolare è un qualcosa a cui io farei fatica a rinunciare
frasca
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Giorgio
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 117 volte

Messaggio da frasca »

Volevo rassicurare gli eventuali acquirenti che può anche capitare di essere fortunati, la mia da nuova faceva qualche rumorino zona tachimetro che con il tempo è sparito da solo. Questa estate farà 5 anni e sono a 76000km, nessun rumorino da nessuna parte, tutto perfetto 👍 (spero di non tirarmela 🤞)
ghilghish
Membro
Membro

Messaggio da ghilghish »

Con santa pazienza sono riuscito, forse, a capire da dove proviene il rumore dai finestrini. Sono le guarnizioni che vibrano, quelle proprio del finestrino, vibrando contro il pannello generano rumore.
Mi chiedo se l'abbiano montata o se abbiano solo poggiato i pezzi. Alcuni componenti si staccano a guardarli. Dite che se la porto in concessionaria va tramite garanzia? Son stato una settimana fa e mi han rimbalzato con un "è normale" per il cruscotto che vibra.
leotoys
Partecipe
Partecipe
Nome: leo
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leotoys »

Rimbalzato anche me … motivo (non il solo) per cui ho deciso di cambiarla dopo un anno e mezzo
ghilghish
Membro
Membro

Messaggio da ghilghish »

Ho rimandato a lungo il primo viaggio lungo.
Fatto il pieno a 2215km, rifatto a 2692km con il cruscotto che segna ancora 60km di autonomia.
Autostrada a 130km/h fissi con Cruise control attivo.

Si attesta quindi sui 14.1 esattamente come da computer di bordo.

Questa volta eravamo in 5 ed auto carica di bagagli.
ghilghish
Membro
Membro

Messaggio da ghilghish »

2115*
Però devo correggermi. Perché non dovrei calcolare i 5 litri della riserva che non rientrano nel conteggio delle statistiche di quanti km sono ancora rimanenti. Quindi ipotizzando 577km percorsi più i 60 che mostrava il computer di bordo sono 637 che su 40 litri di carburante fa 15.9, magari sbaglio, ma così mi sembra ottimo considerando che sono stato a 130km/h fissi e l'auto era a pieno carico.
Rispondi

Torna a “Varie”